Il 3D alla conquista del mondo
Da qualche anno a questa parte la tecnologia 3D fa parlare continuamente di se, anche grazie all’arrivo nel mondo del cinema e dei videogiochi di prodotti che supportano questa incredibile innovazione. A questo proposito il managing director di Ubisoft UK, Rob Cooper, intervistato da MCV ha parlato dell’intenzione futura della sua azienda di far supportare il 3D ai titoli più importanti sviluppati in futuro:
“Penso che Avatar sia riuscito a darci un leggero vantaggio in termine di esperienza con questa tecnologia. Stiamo lavorando per offrire la possibilità del 3D nei nostri maggiori titoli tripla A, in modo da essere pronti ad offrire questa possibilità ai consumatori che porteranno i televisori 3D nelle loro case”.
Quindi Ubisoft sta già cominciando a portarsi avanti con il lavoro, e siamo convinti che presto si adegueranno anche le altre importanti aziende videoludiche. Certo è che visti i prezzi attuali dei televisori 3D, passerà ancora diverso tempo prima che il 3D possa entrare a far parte della vita di tutti.