Ubisoft: un grande gioco non ancora annunciato è previsto entro marzo 2024

Non sono certo periodi facili e felici per Ubisoft. Dopo infatti l’ulteriore rinvio di Skull & Bones e la cancellazione di diversi progetti in sviluppo, la casa francese sta attraversando il lasso temporale più buio della propria storia.

Fortunatamente però, non ci sono solo brutte notizie. Stando ad una riunione finanziaria tenuta ieri all’interno dell’azienda, sembrerebbe proprio che la software house transalpina avrebbe in programma di lanciare un nuovo gioco premium entro il prossimo anno fiscale, che vede il proprio inizio il 1 aprile 2023 e la fine al 31 marzo 2024.

Oltre alla gradita informazione, il CEO Yves Guillemot ha fornito alcune dichiarazioni in merito alla grossa mole di giochi cancellati recentemente, per cercare di tranquillizzare dipendenti e pubblico. Ecco le sue parole:

Abbiamo cancellato alcuni giochi perché pensavamo di dover fare spazio ad altri in sviluppo. Questo sta aiutando tutti gli altri progetti, che stanno avanzando piu’ velocemente nello sviluppo. Ora pensiamo di avere il giusto numero di giochi, sapendo che nell’anno finanziario 2024 pubblicheremo molti prodotti che daranno spazio anche ad ulteriori titoli n fase di sviluppo.

Che dire, un tentativo di rianimazione totale di Ubisoft, che speriamo possa portare prodotti validi e divertenti, e non altri rinvii.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli