Metro 4 sarebbe in un’avanzata fase di sviluppo

Qualche settimana fa 4A Games ha annunciato la lavorazione del quarto capitolo della famosissima saga di Metro, derivata dalle altrettanto celebri opere di Dmitrij Gluchovskij. Lo studio di sviluppo con sede a Kiev, ha inoltre rilasciato in quell’occasione una comunicazione diretta, facendo riferimento ovviamente alla tragica guerra che sta colpendo il territorio ucraino da ormai un anno:

Anche il prossimo gioco di Metro sta cambiando in meglio. Non abbiamo mai nascosto il fatto che la serie Metro ha sempre portato un forte messaggio politico e contro la guerra. la guerra in Ucraina ci ha fatto ripensare al tipo di storia che dovrebbe raccontare il prossimo capitolo di Metro. Tutti i temi di Metro – conflitto, potere, politica, tirannia, repressione – fanno ormai parte delle nostre esperienze di vita quotidiana. Quindi, li stiamo adottando e inserendoli nel gioco con uno scopo rinnovato.

Tramite Insider Gaming abbiamo però la possibilità di venire a conoscenza di ulteriori dettagli in merito alla nuova produzione. Stando al sito gestito da Tom Henderson infatti, sembrerebbe che il capitolo successivo a Metro Exodus sia ora giocabile interamente.

Questa importante informazione spinge a pensare che il prossimo gioco di Metro potrebbe vedere la luce durante il corso del 2024.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, in attesa di una conferma ufficiale da parte della software house.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli