Guy Cocker è il nuovo Pachter?
Un tale Guy Cocker, indicato quale massimo esperto della BBC in ambito videoludico, ha affermato che molto presto la casa di Kyoto abbandonerà Wii U, in quanto non solo sembrerebbe non aver avuto il successo finanziario sperato come le dirette rivali Playstation 4 ed Xbox One ma la Nintendo non sembra al momento avere un piano preciso per il rilascio di nuovi titoli (come dimostrato dal rinvio di The Legend of Zelda). Ecco le sue parole:
«Zelda insieme al brand di Mario è uno dei franchise più importanti nella storia di Nintendo e i precedenti titoli hanno riscosso un successo davvero altissimo fra i fan della serie».
«Aggiungendo che è un bene se Nintendo non rilasci titoli (a suo dire) non completamente ultimati e tale “strategia” è molto positiva in modo tale da non deludere gli appassionati».
Inoltre «il Wii U agli occhi degli investitori è stato un completo fallimento poiché non ha minimamente venduto come Playstation 4 ed Xbox One».
Nintendo ha anche avviato un cambiamento epocale come ben noto entrando nel mercato mobile; «il riposizionamento del business permetterà di ottenere maggiori guadagni attraverso il rilascio di titoli per dispositivi mobili».
«Annunciando che stanno già lavorando ad una nuova console dal nome in codice Project NX significa confermare che il Wii U è stato un fallimento e per tale motivo credo che Wii U verrà presto abbandonato».
Secondo voi in tali dichiarazioni c’è del vero o sono campate per aria un po’ come quelle di Pachter?