Il team di sviluppo Awaceb ed il publisher Kepler Interactive hanno annunciato oggi che l’avventura ambientata in un open world tropicale Tchia ha toccato quota un milione di giocatori a sei settimane dal suo lancio per console Sony e PC.
Per celebrare questo importante traguardo, Awaceb ha condiviso il trailer con i riconoscimenti della stampa, confermando altresì l’arrivo dell’edizione fisica del gioco.
L’edizione fisica, distribuita in partnership con Maximum Games, arriverà per PS4 e PS5 il prossimo 18 Luglio. La Oléti Edition includerà un DLC comprendente accessori cosmetici ispirati alla famiglia dei titoli Kepler Interactive: ci saranno dunque elementi che richiameranno Sifu, Scorn, Flintlock: The Siege of Dawn e Cat Quest.
Secondo la nostra opinione, Tchia è una di quelle produzioni che fanno bene all’intera industria ed al media videoludico. Al di là di particolari meriti ludici, il titolo è infatti un mero open world ispirato alla scorsa generazione con sprazzi di idee scuola Nintendo. Tuttavia, è nelle sensazioni che riesce a suscitare che la produzione Awaceb risplende di luce propria. Un viaggio magico e sognante in un mondo tropicale ispirato ai paesaggi e tradizioni della Nuova Caledonia, in cui si respirano e vivono la sensazioni di trovarsi in un luogo così diverso dalla nostra quotidianità e lontano dai ritmi frenetici delle nostre società. L’avventura di Tchia potrebbe non essere ludicamente indimenticabile: ma il viaggio della giovane ragazza potrebbe segnarvi dentro per lunghissimo tempo.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale.