L’acclamata serie Codemasters torna a far parlare di se con un nuovo video
Dragon rising
Operation Flashpoint: Dragon Rising uno dei più realistici giochi di guerra disponibile su Pc e Console torna a far parlare di se con un nuovo tech video che dimostra la potenza del rinnovato motore proprietario “EGO” di Codemasters.
Il gioco è in arrivo per l’estate 2009
OPERATION FLASHPOINTT: DRAGON RISING ESCE DALLA CARTA STAMPATA CON UN TECH VIDEO D’IMPATTO.
L’acclamata serie di Codemasters ritorna quest’estate rinnovata nello stile e con un hardware da battaglia; scoprilo con il nuovo tech video su www.flashpointgame.com
Giovedì, 19 Febbraio – Operation Flashpoint: Dragon Rising, l’attesissimo sparatutto bellico che segna il ritorno del capostipite dei giochi di combattimento, esce dalla carta stampata attraverso un nuovissimo video che dimostra una nuova ed impattante grafica. Il video, disponibile sia in streaming che per download su www.flashpointgame.com, rivela per la prima volta una tecnologia tale da immergere profondamente i giocatori nell’atmosfera bellica in modo impressionate.
Pensato per essere il più accessibile, profondo e coinvolgente sparatutto dell’anno, Operation FlashpointT: Dragon Rising è stato sviluppato una variante evoluta dell’EGOT Engine, la piattaforma tecnologica proprietaria dei Codemasters Studios. L’EGO Engine è un progetto interattivo multiformato, sviluppato con le certificazioni dei format-holders, ed è stato già utilizzato per la creazione di incredibili successi come Colin McRae: DiRT e Race Driver: GRID. L’EGO Engine video pubblicato oggi dimostra l’enorme potenza a disposizione, dal più piccolo dettaglio ai territori più vasti, fornendo i più coinvolgenti effetti ed ambientazioni mai visti in un FPS.
“Il vantaggio competitivo di investire su una tecnologia proprietaria sta nel poter personalizzare le parti più importanti dell’engine in modo specifico per ogni titolo, rendendole perfette sia nel dettagliare gli effetti particellari di spari ed esplosioni, che i veicoli utilizzati e soprattutto immense ambientazioni dove ci si può letteralmente perdere” dichiara Brant Nicholas, Senior Producer, Operation Flashpoint: Dragon Rising
“L’EGO Engine riesce a trasmettere la forte esperienza e tensione di vivere in un ambiente di guerra dove un colpo può uccidere. Grazie all’avanzata tecnologia di renderizzazione e il sistema audio, possiamo far vivere ai giocatori il pericolo e l’adrenalina dei combattimenti moderni, immergendoli nella battaglia in maniera assoluta. Il realismo del gioco e il suo contenuto artistico rendono possibile tutto ciò, ma è la tecnologia l’elemento cardine per dare ai giocatori la sensazione di cosa voglia dire avere un mortaio da 80mm lontano da te solo 10 metri – questo vuol dire portare l’esperienza di gioco al suo massimo.”
Una immagine visiva di alto impatto dimostrata anche dalla presentazione del nuovo logo e pack del gioco. “Trattandosi di un gioco basilare per Codemasters nel 2009, Operation Flashpoint: Dragon Rising gode di una direzione artistica di primo piano che si riflette sia in tutto il gioco che nelle parti cartacee visibili in vendita” aggiunge Alex Bertie, VP Brand & Marketing, Codemasters.
“Il logo è un restyling dell’originale con un design contemporaneo in stile telescrivente che si collega allo stile di documentario crudo del gioco stesso. Togliere il ‘2’ dal logo è un elemento aggiuntivo per dare una impronta unica al titolo. Il packaging a sua volta si rifà al comparto grafico del videogioco, unendo l’immagine unica di un “soldato anonimo” nella sua autentica uniforme USMC, con un fondale preso dal gioco stesso. Una scelta ad alto impatto che riflette l’intensa sensazione di battaglia del prodotto.”
In uscita quest’estate per Xbox 360T, PLAYSTATION®3 computer entertainment system e Games For Windows®, Operation Flashpoint: Dragon Rising impegna I giocatori in un conflitto mortale contro le truppe della Chinese PLA sull’enorme isola di Skira. Entrate in guerra come mai prima d’ora con il trailer del gioco ed il nuovo video EGO Engine, insieme alle ultime immagini in-game, disponibili online su www.flashpointgame.com.