Uncharted 4, così dettagliato da sembrare un film

Mai visto un gioco così.

Uncharted 4 sarà così dettagliato nei modelli dei personaggi da poter sembrare un film in computer grafica. Ad affermarlo è Frank Tzengi Lead director Artist di Naughty Dog. Il modello poligonale di Nathan, stando alle parole di Tzengi, è già adesso perfetto per un lungometraggio in CGI e la qualità generale del gioco è vicina a quella di un film. Sfumature, dettagli, colori, hanno subito lo stesso trattamento che avrebbero ricevuto questi elementi se si fosse trattato di realizzare un film. Il merito, chiarisce Tzengi, va anche naturalmente alla nuova generazione di console che ha permesso di utilizzare mappe con risoluzione più alta, modelli con un numero di poligoni enormemente superiore al passato e con espressioni e rughe facciali come mai prima d’ora. Questo, secondo il programmatore, ci avvicina giorno dopo giorno “alla qualità di un film, e credo che tra pochi anni potremmo sicuramente arrivarci”.

Le dichiarazioni così impegnative di Tzengi, se non provenissero da un membro di Naughty Dog, avremmo potuto facilmente bollarle come “pubblicitarie” o esagerate, tuttavia stando al materiale di Uncharted 4 venuto fuori negli ultimi mesi e considerando che a parlare è un membro di Naughty Dog crediamo che non sia poi così difficile credergli.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles