Universal Pictures e SEGA portano Shinobi sul grande schermo

Universal Pictures e SEGA hanno annunciato ufficialmente una collaborazione per lo sviluppo di un film basato sul franchise di Shinobi.

Il film sarà diretto da Sam Hargrave (Extraction) su sceneggiatura firmata da Ken Kobayashi (Sunny, Move On). Sul versante produttivo, concorreranno Marc Platt ed Adam Siegel con Marc Platt Productions; Dmitri M. Johnson con Story Kitchen; Toru Nakahara per SEGA; Mike Goldberg con Timothy I. Stevenson in veste di produzione esecutiva.

Shinobi ha debuttato per la prima volta nel 1987 nelle sale giochi. Il protagonista Joe Musashi è un ninja moderno che affronta le forze del male. Il franchise comprende quattordici giochi, inclusi spin-off e port, con oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Un nuovo titolo della serie è stata rivelata alla fine del 2023, nell’ambito del programma di rilancio di molte IP iconiche SEGA.

Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli