Sony Pictures Entertainment ha condiviso il primo sguardo ad Until Dawn, film diretto da David F. Sandberg ed ispirato all’omonimo videogioco horror, dal quale tuttavia divergerà con una storia inedita.
Il filmato, commentato dal regista nonché dallo sceneggiatore/produttore Gary Dauberman e dall’attore Peter Stormare, mostra le prime immagini della pellicola e rivelano il processo dietro l’adattamento cinematografico di Until Dawn.
Un anno dopo la misteriosa scomparsa di sua sorella Melanie, Clover e le sue amiche si recano nella remota valle in cui è scomparsa in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, si ritrovano perseguitate da un assassino mascherato e orribilmente uccise una ad una… per poi svegliarsi e ritrovarsi all’inizio della stessa serata. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l’incubo ancora e ancora, solo che ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa, ognuna più terrificante della precedente. La speranza diminuisce e il gruppo si rende conto di avere a disposizione un numero limitato di morti e che l’unico modo per fuggire è sopravvivere fino all’alba.
Il teaser permette di scoprire così che la pellicola non seguirà i medesimi eventi del videogioco, proponendo una storyline diversa che “giocherà” col concetto trial & error del titolo originario (recentemente pubblicato anche su PlayStation 5). Nel cast troveremo, oltre al citato Stormare, anche Ella Rubin, Michael Cimino, Odessa A’zion, Ji-young Yoo, Belmont Cameli e Maia Mitchell.
Prossimamente verrà condiviso da Sony Pictures un trailer completo di Until Dawn, che verosimilmente permetterà di avere un assaggio delle atmosfere nonché un’idea sul periodo di uscita del film nei cinema.