I creatori di Half Life e Left 4 Dead criticano l’hardware Sony
Valve e Playstation 3
Tra Valve (una delle software house migliori della storia, Half Life vi dice niente?) e Playstation 3 non è mai corso buon sangue.
Tom Leonard, game designer del team, durante una conferenza tra sviluppatori post-E3 ha criticato duramente l’hardware Sony spiegando i motivi per il quale difficilmente vedremo prodotti Valve su Ps3: “PC e Xbox 360 sono semplicemente più dirette. Possiamo veramente focalizzare quel che vogliamo fare senza problemi invece di – attacca Leonard – sudare sette camice per oscure decisioni fatte sull’hardware di casa Sony. Non siamo arrivati sul mercato – continua – nei primi anni 90′ per feticismo tecnologico. Siamo qui per donare alle persone esperienze divertenti ed indimenticabili”.
Questo spiegherebbe il caso della conversione di Orange Box su Ps3 affidata ad un team sconosciuto di EA invece che a Valve, la quale si è occupata invece della sola versione Xbox 360.
E pensare che tra Valve e Microsoft i rapporti sono tutt’altro che idilliaci. Steam e Xbox Live stanno li a dimostrarlo.