Stando alle voci di corridoio circolate nelle scorse ore, sembra che Amazon MGM Studios e Games Workshop abbiano dato il via libera ai lavori sulla serie TV di Warhammer 40.000 con Henry Cavill.
A darne notizia è Deadline, che afferma sia stata stabilita la direzione creativa all’interno della quale sviluppare il primo progetto legato allo storico franchise di Games Workshop. L’inaugurazione, in questo senso, sarà nelle mani di una serie TV con Henry Cavill.
Il rumor arriva esattamente due anni dopo l’acquisizione da parte di Amazon MGM Studios dei diritti globali di Warhammer 40.000 da parte di Games Workshop per la realizzazione di un universo cinematografico con Henry Cavill come protagonista e produttore esecutivo.
Esattamente due anni dopo l’acquisizione da parte di Amazon MGM Studios dei diritti globali del gioco Warhammer 40.000 da parte di Games Workshop per la realizzazione di un universo cinematografico con Henry Cavill come protagonista e produttore esecutivo, il progetto si è mosso. La prima parte del potenziale franchise, una serie televisiva, è ora ufficialmente in fase di sviluppo presso lo studio.
Si tratta di uno sviluppo a ben vedere prevedibile. Nella relazione finanziaria annuale depositata a luglio, Games Workshop ha osservato che la società e Amazon avevano tempo fino al Dicembre 2024 per concordare reciprocamente le “linee guida creative per i film e le serie televisive che saranno sviluppate da Amazon” affinché lo streamer mantenesse i diritti. Una decisione quindi inevitabile viste le tempistiche e che sembra arrivare in un momento ideale per il franchise dopo il buon responso di critica e pubblico raccolto da Warhammer 40.000: Space Marine 2 (qui la nostra recensione).
Lo stesso Henry Cavill non ha mai nascosso il suo entusiasmo e il suo attaccamento al progetto, alla luce della sua ben nota passione per il mondo di Warhammer 40.000.