Nel corso della serata inaugurale del Summer Game Fest 2023 ha fatto la sua comparsa anche Warhammer 40k Space Marine II, con un trailer dedicato alla modalità cooperativa per fino a 3 giocatori. Il titolo, di cui non si avevano notizie da un po’, ha scelto questa occasione per la sua gloriosa ricomparsa.
Il video mostra, decisamente in gran spolvero, le infinite battaglie e sparatorie che costituiscono il fulcro della vita nella “cupa oscurità di un lontano futuro in cui c’è solo la guerra“. Gli Space Marines ingaggiano in battaglia orde di Tyranids per la gloria dell’Imperatore: mettendo l’accento, per l’appunto, sul combattimento di squadra. Una caratteristica che ha sempre fatto parte dei numerosi titolo strategici ispirati al gioco da tavolo e che non mancherà neanche in quest’incarnazione maggiormente action.
Nel 2011 il primo episodio di Warhammer 40k Space Marine aveva tradotto in chiave action, (anche con discreto successo) la fascinosa e apprezzata ambientazione del gioco da tavolo fantascientifico di Games Workshop, che per sua natura si presta maggiormente a giochi di stampo strategico. Dopo una lunghissima attesa, i fan dell’ambientazione e del primo episodio potranno lanciarsi di nuovo nel clamore della battaglia. In merito non si sa ancora una data precisa, ma il trailer rivela una finestra di lancio, quella dell’Inverno 2023.
Warhammer 40k Space Marine II uscirà per PS5, Xbox Series X/S e PC.