Windows Live SkyDrive da oggi disponibile in Italia

Il servizio di storage online, parte del nuovo set di strumenti Windows Live, che permette di accedere in ogni momento e da qualsiasi accesso web ai propri documenti archiviati in rete 5 GB di spazio online a disposizione e possibilità di decidere, in modo sicuro, con chi condividere i propri file

Windows Live SkyDrive

Milano, 25 febbraio 2008 – Microsoft lancia oggi, in 39 paesi nel mondo compresa l’Italia, Windows Live SkyDrive, http://skydrive.live.com, un vero e proprio archivio personale online, protetto da password, dove salvare i propri documenti più importanti e condividerli con chi si preferisce.

Connettiti, Condividi, Proteggi sono i tre driver dell’offerta Microsoft sul web, grazie ai servizi Windows Live” spiega Luca Colombo Direttore Marketing Microsoft Online Services Group Italia “Skydrive è parte integrante e naturale evoluzione di questi concetti, grazie alla possibilità di connettersi da qualunque luogo per recuperare i propri files importanti, condividerli con un gruppo di amici o con il mondo intero, proteggerli da accidentali perdite di dati nei propri pc. E’ come avere un chiavetta USB che non si può mai perdere.”

Capiente e accessibile ovunque. Attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, l’utente avrà a disposizione ben 5 GB di spazio dedicato (pari approsimativamente a 30.000 documenti Office di media grandezza o 30.000 foto con risoluzione 1200×1200), da organizzare secondo le proprie necessità, per accedere da qualunque PC collegato a Internet ai propri files, dalle presentazioni per i clienti ai report preparati precedentemente, dal pesante rendering dei propri progetti all’atto notarile che non si è pensato di portare con sé, aumentando contestualmente le possibilità di condivisione di file con amici e colleghi.

Ampia scelta dei livelli di condivisione. L’utente di Skydrive avrà la possibilità di organizzare come meglio crede lo spazio creando sezioni pubbliche in cui inserire i contenuti meno sensibili, aprendo le porte a tutti gli altri utenti per una totale condivisione dei files, creare spazi personali a cui nessun altro può accedere oppure impostare cartelle da condividere solo con determinate persone della propria lista contatti, a cui con pochi click sarà inviato username e password.

Grafica semplice e interfaccia user-friendly. Tre livelli di condivisione per venire incontro alle molteplici esigenze, lavorative e ludiche, degli utenti, che potranno aggiungere files in maniera semplicissima attraverso una comoda interfaccia “drag & drop”, tenendo sempre sotto controllo lo spazio disponibile attraverso l’indicatore sempre presente in pagina.

“Skydrive è un prodotto molto atteso dagli utenti, come testimoniano i XX milioni di utenti che hanno già scaricato la beta” continua Colombo “Rappresenta però anche un’occasione imperdibile per le aziende che vogliano raggiungere un target attento e tecnologicamente avanzato, grazie alla possibilità di inserire, solo nelle pagine pubbliche, di elementi di advertising online non invasivi ma di grande richiamo.”

In Italia il servizio è disponibile all’indirizzo http://skydrive.live.com

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli