Un leak sembrerebbe confermarlo.
L’anno nuovo è appena cominciato e in casa Microsoft c’è calma piatta. Negli scorsi mesi non ci sono stati annunci importanti e di uscite di un certo calibro che arriveranno su Xbox One, siamo a conoscenza soltanto di Crackdown 3.
Tuttavia un leak su Resetera, ha subito colto la nostra attenzione. L’utente Klobrille, già dimostratosi affidabile in passato, anticipando alcuni annunci avvenuti all’E3 2016, ha rivelato che in cantiere Microsoft avrebbe alcuni importanti titoli.
Le informazioni deriverebbero da alcuni file di Xbox Live.
Un possibile ritorno, potrebbe riguardare anche Perfect Dark. IP targata Rare finita un po’ nel dimenticatoio e che dovrebbe vedere The Coalition (Gears of War 4) collaborare su un nuovo capitolo della serie. Si dice che il gioco sarà in terza persona, con un approccio più action rispetto al passato.
Inoltre, la fonte del leak, ha rivelato che anche il celebre titolo racing Forza Horizon farà il suo ritorno, con il quarto capitolo della serie che sarà ambientato a Tokyo, in Giappone. Non è ancora noto se Playground Games lavorerà a questo capitolo, poiché la società è impegnata in altri progetti.
Infine, sebbene le informazioni risultino essere piuttosto vaghe, si parla di una modalità con tantissimi giocatori online, per il più grande franchise della storia di Xbox. I riferimenti farebbero pensare alla serie Halo e ad Halo 6.
Vengono menzionati anche Conker, Banjo e Crimson Skies ma le probabilità di vederli in futuro sono remote.
Ricordiamo che si tratta di semplici voci di corridoio e in quanto tali vanno prese con le classiche pinze.