A sorpresa nel corso dell’Xbox Partner Preview, Bloober Team ha annunciato il survival horror Cronos: The New Dawn.
Gli sviluppatori, recentemente saliti agli onori della cronaca grazie allo stupendo remake di Silent Hill 2 (qui la nostra recensione), presentano la loro nuova IP come un survival horror in terza persona ambientato in un mondo tetro in cui “dove il brutalismo dell’Europa orientale incontra la tecnologia retro-futurista“.
Di seguito trovate il trailer ufficiale di Cronos: The New Dawn, che arriverà per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam nel corso del 2025. Per tutti gli altri annunci dell’Xbox Partner Preview, potete cliccare qui.
Ambientato in un mondo angoscioso, in cui il brutalismo dell’Europa orientale si fonde con tecnologie retro-futuristiche, Cronos: The New Dawn propone una storia appassionante a cavallo tra il passato e il futuro.
Nel passato il mondo diviene preda del Cambiamento, un cataclisma che ha alterato per sempre l’umanità; nel frattempo, nelle lande devastate del futuro, ogni singolo istante è scandito dalla lotta per la sopravvivenza, minacciata da spietati abomini che mettono costantemente alla prova i tuoi riflessi e il tuo pensiero tattico. In qualità di transitante che lavora come agente per l’enigmatico Collettivo, il tuo incarico è quello di passare al setaccio le lande devastate del futuro alla ricerca di specifici varchi temporali che ti permettano di tornare alla Polonia degli anni ‘80.
Raccogli le anime. La tua missione consiste nell’individuare figure chiave del passato decedute nell’apocalisse. Sfruttando il tuo tanto potente quanto versatile strumento, puoi estrarre le loro Essenze e fare in modo che ti accompagnino nel futuro.
Pianifica ogni mossa. In un mondo desolato e brulicante di pericoli, la tua sopravvivenza dipende dalla tua abilità di ideare strategie e pianificare in anticipo. Le creature da incubo che incontrerai sono nate a partire dai resti del genere umano, e avrai bisogno di sfruttare il tuo intero arsenale per sconfiggerle. Quando dovrai affrontarle in battaglia, la prontezza mentale e le scelte che prenderai si riveleranno vitali. Letteralmente.