Microsoft annuncia l’arrivo del taglio di prezzo per Xbox 360 anche in Europa
Xbox 360
Microsoft ha appena annunciato che a partire dal 19 settembre Xbox 360, la console campione di incassi del colosso di Redmond, subirà un nuovo taglio di prezzo. Il taglio riguarderà tutti i modelli e renderà ufficialmente anche il modello Pro con hd da 60 gb più economico di Wii e PS3.
La versione con hd da 60gb infatti avrà un prezzo di euro 239.99 mentre la Xbox 360 Elite che, grazie ad un hard disk da ben 120GB, permette ai giocatori di conservare una quantità imponente di contenuti scaricati da Xbox LIVE Marketplace, di salvare la propria musica preferita e tutti gli altri contenuti multimediali, sarà venduta a euro 299.99.
La versione Arcade, console perfetta per tutti coloro che desiderano fare un primo passo nel mondo del videogioco e del divertimento targato Xbox, sarà venduta invece a euro 179.99.
I nuovi prezzi stimati di vendita sono parte della strategia di Microsoft che ha l’obiettivo di aprire le porte del gioco e dell’intrattenimento in alta definizione ad un pubblico sempre più ampio, grazie a contenuti adatti ad ogni esigenza. Parte fondamentale di questa strategia è la nuova “Xbox LIVE Online Experience”, in arrivo quest’autunno, che si prepara a reinventare completamente l’intrattenimento domestico, grazie ad un nuovo look accattivante e con un’esperienza d’utilizzo rinnovata volta a far provare all’utente più divertimento, maggiore facilità d’uso e un grande spirito di socializzazione. È inoltre la prima volta nella storia che un prodotto elettronico di massa è stato rinnovato grazie ad un software, che cambierà il modo in cui si potrà giocare, guardare film e partecipare ad un game show. Con la nuova Xbox Experience, la piattaforma Xbox 360 si prepara ad offrire questo Natale un sensazionale catalogo di giochi, per tutte le età e gli interessi, grazie ai nuovi titoli per gli amanti della musica, ai giochi per le serate in famiglia e con gli amici e a tutti i titoli per i giocatori più appassionati ed esperti.
“Siamo onorati e felici di poter espandere la portata di Xbox 360 come prima console della next generation a infrangere la soglia dei 200 euro, rendendo la nostra piattaforma 200 euro meno cara rispetto ai competitor”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President di Microsoft Interactive Entertainment Business in Europa. “La storia mostra che i maggiori picchi di vendita di console si verificano dopo che questo limite di prezzo è stato infranto, e noi siamo oggi nella posizione di avvantaggiarci di questa offerta per il mercato di massa. Stiamo facendo sentire i benefici dell’essere la prima console a vendere oltre 20 milioni di unità, a tutti i consumatori, con un ecosistema del mondo Xbox in continua espansione. Con Xbox 360 offriamo una vasta collezione di giochi e di intrattenimento per la famiglia, con 90 titoli in arrivo entro Natale. Stiamo ridefinendo quello che le persone possono aspettarsi dall’entertainment con la nuova Xbox Experience, che debutterà più avanti nel corso dell’anno. In più, con ben 5 milioni di console vendute, la migliore line up di questo Natale, un intrattenimento innovativo e questo nuovo prezzo straordinario, puntiamo a dare ulteriore enfasi al nostro successo in Europa”.