Da Sanyo il più avanzato videoproiettore Full HD per Home Cinema

Tecnologia all’avanguardia, performance superiori ed una qualità d’immagine mai vista prima caratterizzano il nuovo PLV-Z3000

PLV Z3000

Sanyo ha presentato il suo più avanzato videoproiettore Full HD dedicato agli amanti dell’home cinema: il PLV-Z3000. Omogeneità della riproduzione video ed eccellente proiezione delle scene più movimentate; rapporto di contrasto pari a 65.000:1 che garantisce una sorprendente riproduzione del nero; ed un’estrema silenziosità sono tra le principali caratteristiche di questo nuovo modello. Oltre a queste, il PLV-Z3000 dispone di funzionalità “standard” quali la più avanzata funzione di lens shift del mercato. Il nuovo proiettore SANYO verrà presentato durante il Photokina Show 2008, la fiera fotografica che si terrà a Colonia (Germania), dal 23 al 28 settembre 2008.

Il PLV-Z3000 si distingue per la nuova tecnologia “Dynamic Predictive Frame Interpolation”, che utilizza una frequenza raddoppiata di fotogrammi al secondo (da 60 a 120) grazie ad un chip integrato per l’image processing LSI. Questa tecnologia offre una superiore qualità visiva ed è in grado di assicurare ottime prestazioni fino alla massima risoluzione HD perché dispone di capacità avanzate di compensazione del movimento e conversione della frequenza d’immagine. Il segreto risiede nella capacità del processore di identificare i segnali di film/video a 24Hz/60Hz e convertirli a 120Hz, rilevando il movimento tra i fotogrammi dell’immagine e creando fotogrammi di transizione che garantiscono un’eccezionale nitidezza, anche nelle scene più movimentate.

Il PLV-Z3000 offre una sorprendente riproduzione del nero, grazie ad una riduzione della dispersione della luce polarizzata. Il diaframma a iride variabile del PLV-Z3000 fornisce inoltre un rapporto di contrasto pari a 65.000:1 ed è in grado di riprodurre le immagini in modo estremamente realistico. Il diaframma consente infatti un adattamento automatico e costante al livello ottimale della lente ogni sessantesimo di secondo. La nuovissima ventola di raffreddamento Sirocco ha un’apertura più larga e non solo raggiunge il basso livello di emissione sonora di 19 decibel, ma è stata potenziata in modo da migliorare sensibilmente il raffreddamento interno del proiettore. Grazie alla diminuzione della rumorosità dell’iride è quindi possibile godere appieno anche delle scene più silenziose dei film.

Questo nuovo modello, come i precedenti della categoria, è dotato della funzione lens shift orizzontale/verticale più avanzata e versatile del mercato, che consente di spostare l’immagine verso l’alto/basso fino a tre altezze e lateralmente fino a due lunghezze. Il PLV-Z3000 vanta uno zoom 2x che permette di usare il proiettore in stanze sia grandi che piccole, anche su schermi di grosse dimensioni, e di un otturatore elettronico per proteggere la lente dalla polvere anche quando l’apparecchio non è in uso. Rispetto alle versioni precedenti, questo nuovo proiettore offre ben 7 modalità video differenti a seconda del tipo di filmato, mentre per i più esperti, sono disponibili le funzioni “3D Color Management’ e “Advanced Image Mode”, per una migliore gestione dei colori e delle immagini.

Il PLV-Z3000 sarà disponibile nei negozi specializzati dalla fine di novembre al prezzo consigliato di 2.290 euro (IVA inclusa).

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media