Xbox 360 libera gli Avatars

Microsoft lancia una nuova iniziativa che permette di utilizzare il proprio Avatar anche al di fuori della comunità Live!

Avatars

Nella giornata di oggi Microsoft ha presentato un nuovo servizio “Libera il tuo Avatar”,che permette di esportare il proprio avatar da Xbox LIVE e condividerlo con amici e familiari, tramite posta elettronica o su siti di social networking, attraverso un processo estremamente semplice. Di seguito il comunicato:

A NATALE, LIBERA IL TUO AVATAR!

Milano, 17 dicembre 2008 – Xbox 360 è lieta di presentare “Libera il tuo Avatar”, un’entusiasmante nuova funzionalità per esportare il proprio avatar¹ da Xbox LIVE e condividerlo con amici e familiari, tramite posta elettronica o su siti di social networking, attraverso un processo estremamente semplice.

Dal 17 dicembre, sul sito Xbox.com gli utenti danno vita ai propri avatar semplicemente digitando una gamertag². Il sito include un’ampia gamma di screensaver, sfondi e biglietti d’auguri per le festività, offrendo alle persone l’opportunità di scatenare la propria creatività e di divertirsi con gli avatar. Anche chi non ha accesso a Xbox LIVE può unirsi all’azione selezionando gli elementi desiderati da una galleria di avatar pronti all’uso.

Inoltre, con questo strumento posizioni anche più avatar su uno sfondo, creando così ritratti di famiglia, biglietti d’auguri natalizi con un gruppo di colleghi o una scena con gli avatar di diversi amici.

“Libera il tuo Avatar” è disponibile all’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/freeyouravatar da mercoledì 17 dicembre.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli