Anteprima Demigod

Vediamo cosa ci aspetterà all’uscita di questo nuovo RTS sviluppato dai ragazzi di Gas Powered Games

Diventare un Dio

Prima di tutto bisogna dire che Demigod ha preso ispirazione da un noto Mod creato per Warcraft III: The Frozen Throne, chiamato Defence of The Ancients.
Situato in un magico mondo dove le divinità camminano fra i mortali, Demigod è una miscela di azione, strategia e gioco di ruolo. Dovrete scegliere un semidio che porterà i suoi servitori in battaglia. L’obiettivo sarà sconfiggere gli altri semidei e diventare il nuovo Dio del Pianeta.

Una volta in combattimento, ogni semidio avrà a disposizione una truppa che combatterà al suo fianco per conquistare i principali punti strategici e cambiare il corso della battaglia in tuo favore.
Il Semidio salirà di livello durante il corso di ogni sfida, diventando sempre più forte e sbloccando nuove abilità e poteri. Gli scontri fra Semidei saranno brutali e vedrete letteralmente tremare la terra sotto il loro piedi.
Scegliere un Semidio significa anche scegliere un particolare stile di gioco. Potrete scegliere l’Assassino, che farà ”esercito da solo” e si scaglierà in prima linea contro gli avversari, sterminandoli grazie ai suoi poteri. Altrimenti potrete fare affidamento su uno stile di gioco più tattico, scegliendo il Generale che costruirà il vostro esercito e lo guiderà in battaglia contro gli avversari. Quando il generale è in battaglia può guarire le sue truppe e indebolire le truppe nemiche, partecipando attivamente alla battaglia.


In Demigod avrete la possibilità durante le battaglie di chiedere dei rinforzi che arriveranno attraverso un portale e vi aiuteranno a raggiungere la roccaforte avversaria. Ogniqualvolta combattete e vincete delle battaglie, i vostri rinforzi aumenteranno di numero e forza.

Inizialmente avrete a disposizione una semplice unità di soldati e arcieri, ma col tempo diventerà una mortale forza armata con sacerdoti, angeli, catapulte e giganti. Scegliendo lo stile di gioco del Generale, potrete inoltre costruire attorno al vostro castello delle caserme e reclutare così delle unità per il vostro personale esercito.

Il Castello sarà facilmente individuato attraverso un colore specifico. Potrai proteggerlo con delle torri di luce o torri di arcieri. Come Assassino, potrete creare potenti negozi in modo da resuscitare rapidamente il semidio e tornare nella mischia. Mentre come Generale,potrete costruire caserme in modo da reclutare il vostro esercito. Se avrete una saluta bassa, tornando al castello potrete guarire rapidamente il vostro Semidio. Vicino al vostro castello ci sono portali che permettono ai rinforzi di venire ad aiutarvi. Distruggendo i portali del vostro nemico cosi da impedire ai loro rinforzi di aiutarli, faciliterà la vostra vittoria.


Le risorse come in tutti i giochi strategici hanno un ruolo importante. In Demigod ci sono l’esperienza e l’oro. Con l’esperienza aumenterete il livello del vostro Semidio, fino al massimo di 25. I punti esperienza verranno dati in base al numero di Semidei e soldati uccisi.
L’oro verrà guadagnato conquistando dei punti strategici come le miniere, o uccidendo Demigod e soldati avversari. Potrete utilizzarlo per comprare oggetti o artefatti utili a implementare la forza del vostro Demigod.


Multiplayer o Singleplayer?

Il gioco avrà a disposizione oltre alla modalità single-player anche skirmish e five-on-five multiplayer che si potranno eseguire in una delle otto mappe del gioco. Il Multiplayer avrà un ruolo di rilievo visto le meccaniche di gioco particolarmente adatte. In questa modalità i giocatori compariranno da dei portali e si riuniranno al centro, una volta tutti riuniti tutti si avrà la battaglia con i loro eserciti e Demigod e l’obiettivo sarà di spingere l’avversario verso il lato e distruggere il suo castello.
Sconfiggendo un Demigod, quest’ultimo non combatterà fino alla fine del turno, lasciando indifeso il proprio esercito.


Nuova luce al motore grafico Supcom

Demigod dispone del motore grafico Supcom, lo stesso di Supreme Commander. Quindi anche qui si avrà a portata di mouse il vantaggioso zoom che saprà aiutarci strategicamente e ci farà godere dei dettagli grafici di questo titolo. Per chi vorrà affrontare Demigod come Generale potrà utilizzare lo zoom per vedere il suo esercito nel complesso come fosse un RTS; mentre chi avrà scelto un Demigod Assassino potrà zoomare sul suo Semidio per ammirare da vicino gli attacchi devastanti in puro stile RPG. Da segnalare che il motore grafico Supcom non suporta le directX 10 ma solo le “vecchie” directX 9.


Conclusione

Questo Demigod sarà quindi un Rts diverso dal solito fondendo anche caratteristiche dei giochi di ruolo. Fondamentale sarà l’esperienza in multiplayer per godere a pieno del titolo, senza però rinunciare a una ricca campagna in single-player. Fiduciosi di Gas Powered Games che ha saputo regalare giochi come Supreme Commander e Dungeon Siege, aspettiamo per l’esito finale questa primavera quando il gioco sarà disponibile sui nostri scaffali.

Rispondi

Ultimi Articoli