Tra le meraviglie del Ces 2009 il Watch Phone di LG GD910 merita un approfondimento
LG GD910
Spesso solo 13,9 millimetri, dotato di videochiamata, tecnologia HSDPA a 7.2 Mbps, touchscreen e bluetooth il nuovissimo Watch Phone di LG è una piccola meraviglia da tenere al polso.
Presentato al CES 2009 dopo brevi accenni in rete, l’LG GD910 è un bignami di tecnologia e futuro, con un cinturino in pelle dotato di pregevole chiusura a farfalla e tre tasti laterali che permettono di scorrere nei menu si presenta come uno dei prodotti più interessanti dell’intera manifestazione.
La Koreana LG, con questo prodotto, torna a puntare sulla tecnologia bluetooth collegata agli orologi e lo fa con stile, l’orologiofonino infatti è in grado di fare tutto quello che ci si aspetta e forse qualcosa in più. Con i tre tasti laterali si può navigare tranquillamente attraverso il menu visualizzato sullo schermo da 1,43″ , se si ci si trova in difficoltà si può passare alla selezione “touch” mediante le proprie dita; la chiamata viene effettuata con richiamo dalla rubrica, con la digitalizzazione a schermo oppure molto più semplicemente utilizzando l’ottimo sistema di chiamata vocale.
La gestione della chiamata è stata pensata principalmente per un utilizzo con auricolare bluetooth, il quale per la prima volta sembra essere in grado di riprodurre anche brani musicali, perchè come potete immaginare a questo orologiofonino non manca proprio nulla, nè una playlist preferita nè tanto meno la videochiamata, possibile grazie all’integrazione sul display di una microcamera.
Al momento però del watchphone, disponibile anche in Europa dalla fine dell’anno, non si sa se sarà particolarmente sensibile all’acqua (visto la normale esposizione del polso alla pioggio o ai vari rubinetti) oppure sarà stato opportunamente realizzato, rasentando la perfezione (per un primo modello di questa qualità) , impermeabile.
Per uno sguardo complessivo e ulteriori informazioni è caldamente consigliata la visione del video a seguire: