The Last Of Us, il film sarà leggermente diverso dal videogioco

Qualche taglio è inevitabile. 

La pellicola di The Last Of Us è confermata oramai da parecchio tempo e Neil Druckmann (game director del titolo) ha parlato ad MCV di come sia difficile adattare due media comunque distanti. 
 
“In due ore non puoi raccontare lo stesso tipo di storia che è presente in un videogioco come The Last Of Us, che è vicino alle 15 ore. Sono quasi a metà del lavoro ed è veramente difficile perché nel gioco avviene così tanto che tutto non può essere inserito nel film. Le sequenze cinematiche verranno lasciate, ma bisogna riuscire ad isolare il gameplay ed i dialoghi”

“E’ veramente difficile tagliare determinate cose, ma attualmente sto iniziando a focalizzarmi sulla parte narrativa dei due personaggi. Alcune parti saranno simili al gioco ed altre differenti ma è interessante. Mi sta aiutando tanto a capire le differenze tra i videogiochi e il cinema, due media decisamente diversi tra loro”

Pensieri profondi ed interessanti, che mostrano come Neil stia cercando di confezionare comunque un buon prodotto. Solo il tempo ci dirà se avrà ragione oppure no. 
 

Rispondi

Ultimi Articoli