Sennheiser MM 550

sennheiserlogoIl famoso marchio presenta una nuova cuffia “bluethoot” particolarmente performante

Poco tempo fa abbiamo recensito un prodotto Bluethoot marchiato Sennheiser, il VMX100 questa volta il prodotto di cui vi parliamo è leggermente diverso: Sennheiser MM550

L’azienda tedesca con l’M550 ha infatti pensato a tutti coloro che desiderano un accessorio senza alcun compromesso in termini di libertà d’uso e qualità d’ascolto.

Le promesse sono infatti assolutamente interessanti: eccellente qualità da ogni punto di vista, sia per l’utilizzo in ambito telefonico che per l’ascolto della nostra musica preferita e qualità bluetooth garantita sennheiser.

In attesa di poterlo recensire su queste pagine vi riportiamo di seguito il comunicato ufficiale

Sennheiser MM 550

 

Oggi la notissima Sennheiser – distribuita in Italia da oltre mezzo secolo dalla Exhibo Spa- rilancia in questo settore con una cuffia microfonica molto particolare, “a 5 Stelle”, in tecnologia Bluetooth 2.1. Anche se dedicata al mondo dei cellulari e degli iDevice, è una cuffia “full optional” senza compromessi creata per soddisfare le esigenze delle persone che fanno della “multiconnettività” uno stile di vita, essendo utilizzabile in generale con lettori Mp3, lettori CD, PC, TV, Hi-Fi, etc.

Si chiama MM 550 e per questo modello di punta della serie Travel Mobile Music ha implementato tutte le tecnologie più recenti, di ultima generazione.
A cominciare dal collegamento wireless Bluetooth 2.1 che la rende comodissima per le coppe molto ampie e perché priva di cavo, dalla scelta della tipologia dinamica chiusa circum-aurale di soli 179 grammi e dalla garantita compatibilità con tutti i dispositivi mobile, cellulari, smartphone e tablet (se -ovviamente- dotati di Bluetooth 2.1).
E si prosegue con una parata di tecnologie “di grido” applicate su questa nuova MM 550; come il NoiseGard™2.0, che permette di ridurre in modo considerevole i fastidiosi rumori di sottofondo; come il TalkThrough che -grazie a un apposito microfono – consente di ascoltare le persone che abbiamo accanto, senza togliere la cuffia e riducendo i rumori ambientali.

 

MM550E ancora l’SRS WOW HD™, particolare circuitazione dedicata ad ampliare la dinamica audio (su file compressi e non compressi) che restituisce un’immagine sonora più ricca con bassi più performanti.
Il controllo delle funzioni telefoniche (risposta-fine chiamata – rifiuto-esclusione microfono-trasferimento chiamata) e della riproduzione sonora (volume, avanzamento tracce, controllo) avviene grazie a 4 tasti dedicati posti sulla capsula.
All’interno della MM 550, per restituire un fronte sonoro potente, qualitativo, avvolgente e dettagliato Sennheiser ha adottato magneti al neodimio che le consentono di reggere grande potenza e ricreare elevata dinamica.
A batteria esaurita è possibile proseguire nell’ascolto della musica inserendo l’apposito cavo audio di collegamento da 2,5 mm con jack da 3,5 mm in dotazione.
Ancora nella dotazione di serie, una praticissima custodia rigida da trasporto che comprende due adattatori Jack 6,3mm e un pratico adattatore doppio jack per impiego in aereo.

Non manca un cavo USB per la ricarica.

Caratteristiche Tecniche:


Tecnologia: Bluetooth® 2.1 + EDR / supporta i profili: A2DP + AVRCP + HSP + HFP
Cuffia: Risposta in frequenza: 15–22.000Hz-
Distorsione armonica totale:<0,1%
Pressione acustica: 107 dB
Microfono: Omnidirezionale
Risposta infrequenza: 100–10.000Hz
Tempo di ascolto: 10/8 h (senza Noise Gard/con NoiseGard)
Tempo di conversazione: 20h (senza NoiseGard)
Tempo di ricarica: 3h

{vsig}tecno/audio-video/Sennheiser/MM550{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli