Alla scoperta di 5 titoli targati Electronic Arts

ea_logo

Provati con mano

Si è tenuto il 10 di settembre, a Milano, l’evento con il quale Electronic Arts (EA) invita la stampa alla scoperta di alcuni degli utlimi titoli che saranno entro breve nei negozi: “The Sims 3 console”, “Harry Potter e i doni della morte parte 1”, “Active 2.0”, “Monopoly” e “Create”. Annunciato, inoltre, “The Sims 3 Late Night”, una nuova espansione per la versione PC del noto simulatore di vita.

Di seguito le nostre considerazioni.


Create

Al primo schermo il gioco che appare è “Create”. Un titolo sicuramente simpatico e creativo, che mette al centro la fantasia di chi vi gioca. Un gioco ideale per tutta la famiglia, attraverso sbloccare nuovi premi attraverso sempre più nuove e innovative invenzioni, create attraverso gli strumenti forniti dal gioco.

EA Sports Active 2.0

Per gli amanti del fitness e dello sport, Active 2.0 sarà sicuramente un “tocca sana”.

Attraverso questo titolo, infatti, non sarà più neanche spostarsi da casa per fare un po’ di jogging, basterà infatti cambiarsi e mettersi “comodi” nel proprio salotto di fronte alla propria console.

Certamente non adatto agli amanti della natura, ma un’ utile alternativa a chi teme l’aria ormai troppo insalubre delle città, sfruttate comunque il tempo libero per qualche uscita fuori porta, perché tanto è utile alla forma quanto è nemico dell’abbronzatura, a meno che EA non provveda anche a creare schermi UV.

Attraverso tre sensori, comunque, sarà possibile simulare tantissime attività all’aperto nonché molti esercizi fisici, ottime le ambientazioni, piacevoli e rilassanti, all’interno di un mondo in cui splende sempre il sole.

Harry Potter e i Doni della Morte (parte I)

Non ha bisogno di presentazioni. Il piccolo mago torna anche su console, in un nuovo episodio della saga.

Nella nostra breve prova, alla quale seguirà sicuramente una recensione in futuro, abbiamo potuto apprezzare una grafica migliorata e un’ottima giocabilità. Il gioco è fluido e non risulta troppo complicato, ci si diverte subito e se si è anche appassionati, non può che rapirci per tanto tempo.

Monopoly

Stiamo parlando di un titolo che chiunque conosce. Un gioco che ogni persona, forse, ha avuto modo di apprezzare.

Da un successo del genere non ci si poteva che aspettare qualcosa di altrettanto spettacolare. EA non delude, il gioco è interessante, soprattutto dal punto di vista delle novità. Non esce troppo dall’originale su cartone, ma i creatori sono riusciti davvero bene a renderlo nuovo e molto divertente, tanto in famiglia quanto on line.

The Sims 3

Due le novità sotto questo nome. Una nuova espansione per PC e la nuova edizione per console.

In tutti e due i casi, tante novità.

Sicuramente rimane un grande successo e un’ottimo simulatore…di vita!

Ma scopriamo gioco per gioco nelle pagine successive attraverso immagini, video e il comunicato stampa ufficiale di ognuno.

Rispondi

Ultimi Articoli