I 5 + 1 migliori giochi online da giocare da Browser

Anche se il vostro hardware non è proprio recentissimo!

Siete alla ricerca di Browser Games da giocare direttamente tramite il web o appositi client da installare sul vostro PC? Avete un hardware non proprio recentissimo e volete qualche consiglio su quali giochi potranno girare senza problemi? Allora siete nel posto giusto.

I Browser Games sono ormai diventati popolarissimi. Ce ne sono talmente tanti che a volte la scelta diventa davvero complicata. La maggior parte di questi giochi sono gratuiti, mentre altri potrebbero richiedere (a discrezione dell’utente sia chiaro), acquisiti in game con denaro reale.

Ma bando alle ciance e andiamo a scoprire i 5 migliori Browser Games da giocare su PC.

Wikings: War of Clans

Titolo MMO sviluppato da Plarium, azienda israeliana che ad oggi conta più di 150 milioni di giocatori a livello globale. Vikings: War of Clans è un browser game strategico ambientato nelle nordiche terre dei vichinghi. Il giocatore dovrà dar vita al proprio eroe e creare il suo clan, sia attraverso la forza ma anche impiegando la diplomazia. Il gioco è un classico gestionale, che a meccaniche di vecchia scuola, tipiche del genere strategico-gestionale, aggiunge un discreto sistema di progressione che dona quel tocco in più al gameplay.

È disponibile su PC ma anche su dispositivi mobili quali Android e iOS.

Forge of Empires

Uno dei titoli maggiormente sponsorizzati nel genere strategico. È ormai disponibile da diversi anni sia su mobile e sia su PC. Il gioco, sviluppato da Innogames, si basa sull’evoluzione dell’uomo e delle sue tecnologie. Il giocatore dovrà utilizzare sapientemente le risorse a disposizione. Partendo dall’anno 5000 con una capanna e poco più, si attraverseranno diverse ere: l’età del Bronzo, l’età del Ferro, il Medioevo l’età Coloniale, l’età Industriale, l’età Contemporanea, fino ad arrivare al futuro. Quando si entra in una nuova era, saranno a disposizione alcuni nuovi edifici da poter costruire. Forge of Empires riunisce una comunità vastissima di giocatori, il che lo rende uno dei titoli più apprezzati fra i Browser Games odierni.

Poker Online Gratis

Se vi piacciono i giochi di carte, invece, ed in particolare i giochi di poker, non possiamo che consigliarvi il sito linkato sopra, che vi permette di cercare le migliori poker room senza preventivamente effettuare alcun deposito. In questo modo si ha possibilità di prendere dimestichezza con le caratteristiche delle diverse poker room e solo quando si è pronti affrontare gli avversari con soldi veri. Sul sito si trovano anche altri giochi da scaricare per far pratica contro il computer, oltre a diversi giochi in flash.

World of Tanks

Sviluppato da Wargaming.net, World of Tanks è un MMORPG che non può davvero mancare nella lista. Il giocatore dovrà distruggere i carri armati nemici e/o conquistare la base avversaria. Il parco mezzi, fra leggeri, medi e pesanti e l’artiglieria presente è davvero variegata. Inoltre, gli sviluppatori supportano fortemente il titolo, che continua ad essere aggiornato continuamente con sempre più funzionalità.

World of Tanks oltre ad essere disponibile su PC, è giocabile anche da mobile (in una versione ridotta) e da console.

Drakensang Online

Sviluppato da Bigpoint, è un videogioco Free-to-Play per browser di genere fantasy 3D in cui è possibile impersonare i panni di un mago, di un guerriero, di un cacciatore o di un nano. Il gioco vi trasporterà in fantastiche avventure, combinando i migliori elementi degli RPG single player e degli MMORPG. Il sistema di combattimento dinamico, è il vero fiore all’occhiello della produzione. Drakensang Online permette inoltre, ad ogni giocatori di costruirsi la propria personalissima esperienza di gameplay, quindi il divertimento è assicurato.

Abobo’s Big Adventure

Se proprio non riuscite a fare a meno di quell’aura di nostalgia che oggi è tanto di moda, o semplicemente volete fare un tuffo nel passato, provate Abobo’s Big Adventure con protagonista uno dei volti dimenticati dell’era a 8-bit, Abobo. Il nostro muscoloso eroe dopo i fasti di Double Dragon si trova ad affrontare una nuova missione per liberare suo fratello, un pugno alla volta. Il gioco è un classico beat ’em up vecchia scuola con qualche escursione nel platform e tanti camei dai più noti videogames di quell’età.

3D Billiards

Per gli appassionati di biliardo che non disdegnano qualche partita online ogni tanto, per affilare le proprie doti programmatiche e di calcolo, 3D Billiards è il titolo giusto. Realizzato interamente in flash e giocabile senza registrazione, presenta un buon comparto grafico completamente in 3D, e paragonabile alle controparti con client. Dal punto di vista del gameplay, pur non essendo così completo è comunque semplice ed intuitivo anche se richiede una buona dose di pratica per ottenere risultati eccellenti.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media