Il Trono di Spade, scopri con noi chi potresti interpretare nella serie

L’infografica che vi spiega quale personaggio siete.

La saga de “Il Trono di Spade” è una vera passione che continua ad accompagnare le giornate di chi, appassionato del genere fantasy, vuole sapere come proseguirà l’avventura ai confini dei mondi conosciuti. Si attende la sesta stagione, ed il fermento è tantissimo per conoscere il destino di eroi ed eroine tra mito e fantasia, nella fredda terra del luogo misterioso conosciuto come Westeros.

Tra le donne da sempre l’eroina più amata della serie è Daenerys Targaryen. Bella ed incantevole, figlia di Aerys II Targaryen, detto il Re Folle, precedente sovrano del regno, è la pricipessa erede dei Sette Regni. L’incantevole ed incatata Daenerys viene mandata in esilio insieme al fratello Viserys e dall’esilio cerca di riconquistare Westeros, un’eroina positiva, molto umana che tenta persino di abolire la schiavitù, vincolo di fedeltà molto presente a Essos. Gentile e con un carattere dolce, fragile e timorosa, riesce comunque ad imporre quel che desidera forse per il suo innato carisma che la rende quasi magnetica. Seguire la sua storia è un po’ come ripercorrere a ritroso le vicende che sono state narrate sino alla quinta serie della Saga.

Altra donna che è sempre molto amata dai fans è Arya Stark figlia di Eddard Stark e di Catelyn Tully, un’eroina per nulla positivia, anzi! Carattere forte e quasi burbero, raramente accetta consigli e suggerimenti, non si può poi dimenticare che Arya è anche colei che ha ricevuto in dono da Jon una vera spada chiamata Ago.

personaggi-trono-di-spade

Osservando i personaggi maschili più amati non ci si può dimenticare di Jon Snow. Jon è uno dei personaggi principali della saga ed è anche quello che riesce comunque a sopravvivere (forse) nonostante le diverse inquientanti avventure che è costretto ad attraversare. Magistralmente interprepato da Kit Harington è l’eroe positivo di tutta la saga, avventura dopo avventura viene investito di una sorta di alone positivo. Jon infatti riesce comunque a chiudere accordi, evitare nemici e conoscere sempre il giusto modo per arrivare ad una soluzione apprezzabile.

Tutti i personaggi di Games of Thrones, chi più chi meno, hanno un posto speciale nel cuore dei fan, ma hai mai pensato a quale personaggio di Westeros puoi essere simile?

Ad esempio Tra Arya e o la bella Daenerys chi potresti interpretare? Il tuo animo invece è quello guerriero di Jon?

Grazie alle diverse iniziative collaterali alla saga di Games of Thrones è oggi possibile giocare a scoprire chi potremmo interpretare all’interno della serie. In questo senso una risorsa molto interessante è l’infografica interattiva realizzata dal sito www.vouchercloud.com, che ci permette, dopo aver risposto a determinate domande, di conoscere quale ruolo potrebbe essere il più adatto per noi.

Attraverso l’infografica pubblicata su https://www.vouchercloud.com/resources/westeros potremmo scoprire di essere un Guardiano della Notte come Jon Snow, un Monello di Strada come Arya Stark, oppure un Principe come Jamie Lannister. Per un appassionato di giochi di ruolo e saghe fantasy, questa infografica può dare risposta alla curiosità di sapere quale personaggio avremmo potuto interpretare nella saga fantasy che oggi risulta la più amata nel mondo.

Aspettiamo ora con curiosità il seguito de Il Trono di Spade per conoscere che fine faranno eroi e malvagi che popolano la fantasia degli appassionati, una saga che ha saputo conquistare il facore del pubblico, e dalla quale diventa sempre più difficile staccarsi.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli