Recensione Elsword


Azione e avventura in compagnia

Il continente di Elios è rimasto colpito e la potenza suprema che era racchiusa in una pietra magica è andata in frantumi. I personaggi principali hanno il compito di cercare i frammenti esplorando le terre di Eldrit.

Una volta scaricato il client dal sito ufficiale e effettuata la registrazione, il menu invita a scegliere quale dei cinque profili base utilizzare per questa avventura.Il giocatore è così portato a selezionare sia in base all’aspetto che alle qualità di ognuno. Elsword è il personaggio principale, un ragazzo di giovane età abile a sferrarre attacchi imbracciando le due spade. Assieme a lui ci sono Aisha, una giovanissima maga, Rena, la combattente muinita di arco e frecce, Raven, il compagno di spade di Elsword munito però di una grande spada e di un tira pugni, e infine Eve, la regina dei pet.

{hwdvideoshare}id=3405|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ogni personaggio ha una prerogativa rispetto al resto del gruppo, le fasi di attacco e di difesa sono differenti per cui scegliere quello che più giusto sarà semplicemente il risultatato del vostro modo di giocare. Non per niente il titolo fa leva prelalentemente su veloci combo e potenti mosse speciali da effettuare lungo la storia appassionante che ruota attorno al misterioso continente di Elios.

121211_Elsword_IT_Multiplayer

L’aspetto fumettoso mixato tra manga e comic è davvero ben riuscito e cattura subito ogni giocatore a cui si unisce un mix di picchiaduro a scorrimento laterale 2D, elementi del gioco di ruolo e innumerevoli quest che si distribuiscono in oltre 30 Dungeon. Già dalle prime battute si intuisce come ogni dungeon sia obbligatorio per avanzare sia di livello che nella storia. Ma a dare forte impatto è la componente MMO. I giocatori possono infatti ritrovarsi in questo mondo giocando in co-operazione, creando un gruppo di cinque combattenti, ognuno con le sue peculiarità da potenziare e padroneggiare. I nemici si differenziano tra mostri, esseri robotici e creature fantasy, per resistenza e potenza, mentre la loro IA diventa più elevata specie negli scontri con i boss. Ma non finisce qui. Un pò di tattica si rende necessaria in determinati scontri così uno del gruppo si stacca per prendere il ruolo di suggeritore.

121211_Elsword_IT_PvP2

La specializzazione di ognuno dei personaggi può avvenire all’interno di una arena in puro sitle PvP, ovvero giocatore contro giocatore fino a otto giocatori divisi in due squadre, previo accordo consultando la bacheca della città. In questa modalità si ha la capicità di confrontare le proprie abilità sfidando la comunità di altri membri e tentando di scalare la classifica piazzandosi tra i migliori, mentre a contorno possono essere comprati o vendeti oggetti.

{hwdvideoshare}id=3406|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Questo genere di scontri tra giocatori aumenta il divertimento perché genera un pò di varietà tra il normale svolgimento della storia attraverso il percorso delle quest dei Dungeon. Oltre a tutto questo, è possibile personalizzare il look del proprio personaggio impressionando gli amici con gli abiti, gli accessori e i tagli di capelli più folli!

Il sistema di controlli è molto intuitivo, basato sull’uso delle frecce direzionali per muoversi mentre il set di tasti “wasd” per i colpi principali e “zx” per quelli speciali.

Rispondi

Ultimi Articoli