Scoperto il primo exploit di Playstation Vita per eseguire homebrew!

ps_vita_thumbEseguito un emulatore Sega!

Sin dal suo annuncio, Sony ha decretato Playstation Vita come il futuro solido e sicuro del divertimento videoludico portatile, senza alcun problema annesso alla pirateria. Invece oggi si scopre come il sistema è affetto da una falla che permette l’esecuzione di codice realizzato in casa, i famosi homebrew.

Dal suo sito, Wololo ha spiegato che il sistema ha subito molti cambiamenti rispetto alla PSP, ma non per questo è rimasta inattaccabile.

Grazie ad un proprietà della console di emulare codice della precedente generazione (PSP), il programmatore riesce ad autenticare il proprio programma fatto in casa e ad eseguire codice legale ma non nato per quella console. Il video che vi alleghiamo di seguito è un esempio lampante di come la PS Vita possa eseguire l’emulatore Picodrive attraverso l’exploit “Half Byte Loader”.

{hwdvideoshare}id=3482|width=640|height=480{/hwdvideoshare}

Ciò potrebbe determinare solo in parte che PS Vita ha un livello di sicurezza poco efficiente, perché potrebbe essere che, avendo il supporto PSP in emulazione, quello che si faceva con la vecchia console si può fare ora, sempre riguardo materiale che girava su PSP.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles