Continua il successo di Hewlett-Packard.
HP ha annunciato di recente che la società di analisi IDC ha inserito l’azienda nella categoria “Leader” dell’IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis Study.
In base a quanto emerso dai risultati del report, la posizione di leadership di HP è il risultato della strategia dell’azienda, mirata a garantire un’esperienza unificata tra gli ambienti dell’ufficio, della produzione on-site e dei servizi esterni di imaging e printing. L’ampio portfolio dell’azienda è arricchito da funzionalità e soluzioni come HP ePrint, la piattaforma OXP (Open Extensibility Platform) e il firmware FutureSmart. Queste innovazioni consentono ai clienti di aggiornare, gestire e aggiungere nuove funzionalità a stampanti e dispositivi multifunzione (MFP) in maniera molto semplice, grazie alle più recenti soluzioni e applicazioni, stampando comodamente da qualunque postazione.
Per ulteriori informazioni , potete consultare il comunicato ufficiale:
HP è “Leader” nell’IDC MarketScape relativo ai servizi di stampa gestita
Milano, 16 gennaio 2011 – HP ha annunciato di recente che la società di analisi IDC ha inserito l’azienda nella categoria “Leader” dell’IDC MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis Study.(1)
IDC, provider indipendente e globale nell’ambito della ricerca IT, ha portato a termine lo studio di valutazione dei diversi vendor, evidenziando che i servizi di stampa gestita HP (MPS) continuano a mantenere una posizione di leadership nel settore, con punteggi elevati nell’ambito della direzione strategica e capacità dell’offerta.
In base a quanto emerso dai risultati del report, la posizione di leadership di HP è il risultato della strategia dell’azienda, mirata a garantire un’esperienza unificata tra gli ambienti dell’ufficio, della produzione on-site e dei servizi esterni di imaging e printing. L’ampio portfolio dell’azienda è arricchito da funzionalità e soluzioni come HP ePrint, la piattaforma OXP (Open Extensibility Platform) e il firmware FutureSmart. Queste innovazioni consentono ai clienti di aggiornare, gestire e aggiungere nuove funzionalità a stampanti e dispositivi multifunzione (MFP) in maniera molto semplice, grazie alle più recenti soluzioni e applicazioni, stampando comodamente da qualunque postazione.
“Nell’anno appena trascorso, la possibilità di soddisfare le esigenze di produttività degli utenti mobili e di creare un’infrastruttura di stampa sicura e sostenibile ha incentivato la crescita del settore dei sistemi di stampa gestita”, ha affermato Bruce Dahlgren, Senior Vice President di Managed Enterprise Solutions nell’ambito del gruppo Imaging and Printing di HP. “In prospettiva, la leadership nel settore sarà vincolata alla capacità di garantire una partnership consulenziale, focalizzata sulla semplificazione dei più complessi processi di business e sulla gestione di una più ampia infrastruttura di stampa.”
Oltre ai sistemi di stampa gestita realizzati direttamente da HP, la recente acquisizione di Printelligent, un provider di servizi di stampa gestita, contribuisce ad estendere il campo d’azione dell’azienda, assicurando la fornitura di servizi di vendita, assistenza e gestione della stampa alle piccole e medie imprese, attraverso una rete di partner di canale selezionati in grado di assicurare soluzioni su misura.
“HP è leader mondiale in termini di quota di mercato per i servizi di stampa gestita e propone un’offerta senza confronti che include un approccio orientato alla consulenza per l’ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa e documentale dei clienti, per ambienti distribuiti e centralizzati, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende”, ha dichiarato Angèle Boyd, Group Vice President e General Manager, Imaging/Output Document Solutions and Small and Medium Business di IDC. “HP è in grado di soddisfare un’ampia varietà di esigenze relative a imaging, printing e gestione documentale all’interno di un’azienda, con una particolare attenzione per i flussi di lavoro verticali con volumi elevati di documenti.”
Informazioni sul modello IDC MarketScape
Il modello di analisi dei fornitori IDC MarketScape è stato pensato per fornire una panoramica della competitività dei fornitori ICT (Information and Communications Technology) in un dato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un rigoroso metodo di assegnazione di un punteggio basato su criteri qualitativi e quantitativi che risulta in un’unica rappresentazione grafica della posizione di ciascun fornitore all’interno di un dato mercato. Il modello IDC MarketScape fornisce una rappresentazionechiara in cui mettere a confronto in maniera significativa le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori attuali e futuri per il successo sul mercato dei fornitori di servizi IT e di telecomunicazioni. Questa rappresentazione garantisce inoltre ai responsabili degli acquisti IT una valutazione a 360 gradi dei punti deboli e dei punti di forza dei fornitori effettivi e potenziali.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.
(1) IDC, Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis Study, documento n. 232135, dicembre 2011.