Recensione Arkham City Skins Pack, DLC di Batman: Arkham City

batman-arkham-city-costume_packAvete voglia di cambiare guardaroba al vosto uomo pipistrello?

Versione testata Xbox 360.

Essere un supereroe comporta molte responsabilità. Una di queste è sfoggiare un look che ci faccia riconoscere dagi altri ed essere sempre in forma smagliante. Quante volte ci siamo lamentati dicendo: “peccato che questo eroe sia vestito sempre in modo uguale…”.

Ebbene, grazie a questo DLC ora metteremo fine a queste lamentele. L’add-on che stiamo prendendo in esame offre al giocatore sette costumi alternativi per l’uomo pipistrello;

ecco l’elenco completo:

  • Batman: Anni ’70
  • Batman: Anno Uno
  • Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro
  • Batman: Terra-1
  • Batman of the future (o Batman Beyond)
  • Batman (Sinestro Corps)
  • Batman (versione animata)

Segnaliamo inoltre che sul MarketPlace di Xbox Live è disponibile gratuitamente il costume Batman Incorporated nel pacchetto Batman Inc. Batsuit Skin. Avviando una nuova partita o continuandone una salvata in precedenza potremmo scegliere il costume che più ci aggrada. I costumi sono realizzati tutti in maniera egregia e fedeli alle loro controparti cartacee o su celluloide. Il vero problema è che questa espansione non offre nulla di più alle semplici skin di Batman. Nessun gadget extra, nessuna missione secondaria, tantomeno nessuna mappa sfida.

{hwdvideoshare}id=3627|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Commento finale

Al costo di 400 MP amplieremo il guardaroba del Cavaliere Oscuro, ma ciò ne vale la pena solo per i fan più accaniti dell’eroe partorito dal geniale Bob Kane, chi infatti non caldeggia per questo personaggio dei fumetti DC ma ha comunque apprezzato l’ottimo titolo di Rocksteady Studios può passare tranquillamente oltre e risparmiare i preziosi Microsoft Points per qualcosa di meglio.

Voto Globale 50/100

Pro

– Costumi realizzati in maniera egregia

– Batman Anni 70 

Contro

– Sette skin solo per Batman. E Catwoman?

– Solo costumi, ci sarebbe piaciuto qualcosina di più, ad esempio gadget

Il DLC è disponibile dal 6 Dicembre 2011 su piattaforma Xbox 360 e Playstation 3 sui rispetitvi canali digitali MarketPlace di Xbox Live e Store del Playstation Network.

Rispondi

Ultimi Articoli