The Elder Scrolls V: Skyrim, un video sul Creation Kit in arrivo su Steam

TheElderScrollsVSkyrim_thumb2Alla scoperta del tool.

ZeniMax e Bethesda Softworks sono lieti di annunciare che il Creation Kit di The Elder Scrolls V: Skyrim, il programma di creazione di contenuti, sarà presto disponibile gratuitamente per il download su Steam.

Per l’imminente uscita del Creation Kit, disponibile solo in lingua inglese e su piattaforma PC, abbiamo pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori scritto dal production director Ashley Cheng e corredato da un video che illustra alcune tra le nuove funzioni disponibili per la nostra community di modding tramite lo Skyrim Workshop su Steam.

Lo Skyrim Workshop permetterà agli utenti di caricare, scaricare e installare i propri mod, rendendo la condivisione dei contenuti personalizzati più semplice che mai.

the-elder-scrolls-v-creation-kit

Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 11 Novembre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=3655|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Abbiamo creato un mostro… Benvenuti nel club!

In seguito all’uscita dei nostri giochi (Morrowind, Oblivion, Fallout 3 e Skyrim) i modder non cessano di usare i nostri mondi come una tela bianca su cui dipingere i mod più creativi e divertenti di sempre. Il fatto che la community di modding di Morrowind sia ancora attiva a 10 anni dall’uscita del gioco è la dimostrazione di quanto voi siate cruciali per il successo dei nostri titoli.

Crediamo fermamente che rendere i nostri giochi “modificabili” porti dei benefici soprattutto al gioco stesso. Perciò, l’idea di base del “fai ciò che vuoi” diventa “fai fare al gioco ciò che vuoi”. Mentre progettavamo Skyrim e i suoi strumenti, abbiamo cercato di rendere il passaggio dai nostri titoli precedenti a Skyrim il più efficace possibile per i modder. Cosa ben più importante, volevamo semplificarlo per permettere a più persone di apprezzare i mod. Così, abbiamo sentito Valve ed è nato così lo Skyrim Workshop. Il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative. I mod sono uno degli aspetti fondamentali che rendono i nostri giochi speciali. Non possiamo far altro che consigliare caldamente a tutti di mettersi alla prova. Cercheremo continuamente di fornire la possibilità di modding a un pubblico sempre più vasto e, un giorno, magari anche all’utenza console.

Con lo Skyrim Workshop, potete cercare i mod più recenti o più votati, sottoscrivere quelli che vi interessano, votare i vostri preferiti e inviare commenti. Una volta effettuata la sottoscrizione ad alcuni mod, eseguite il programma di avvio di Skyrim e noterete che i mod che avete sottoscritto vengono scaricati automaticamente. Il programma di avvio verifica, inoltre, che un mod sia stato aggiornato o meno, e scaricherà per voi la versione più recente.

Se volete cimentarvi con i mod (riteniamo che tutti dovrebbero farlo), il Creation Kit sarà scaricabile gratuitamente tramite Steam nella sezione Strumenti. Il Creation Kit contiene nuove funzionalità, tra cui la possibilità di creare degli archivi. Per maggiori dettagli, date un’occhiata alla Wiki del Creation Kit: la documentazione online da noi redatta.

Chiaramente, potrete ancora usare i siti di mod gestiti dai fan, come Skyrim Nexus, per trovare mod eccezionali. Non abbiamo modificato alcuna caratteristica, i mod funzionano come in precedenza. Anzi, abbiamo aggiunto qualche funzionalità ausiliaria (ad esempio, i file INI personalizzati adesso possono essere integrati nei mod, in modo da non doverne più eseguire il backup).

E non abbiamo ancora finito. E nemmeno Valve. Dateci il vostro feedback in merito al Creation Kit e allo Skyrim Workshop sui nostri forum. Ci sono aggiornamenti in vista, e il vostro parere è sempre gradito.

Un “grazie” di cuore ai programmatori Ken Cockerham, Mike Lipari e Shannon Bailey per aver reso possibile l’interazione tra lo Skyrim Workshop e Skyrim. E i nostri più sentiti complimenti a Joel Burgess (che ebbe l’idea di usare Steam Workshop) per aver supervisionato il progetto.

E un sincero ringraziamento anche a Valve. Qui siamo tutti grandissimi fan di Valve. Un grazie a David Sawyer, Josh Weier, Pieter Wycoff, Kurtis Chinn, Tom Bui, Alden Kroll e Jason Holtman.

Infine, vogliamo ringraziare tutti i modder che si sono offerti volontari per testare la beta del Creation Kit e dello Skyrim Workshop. Il vostro feedback è stato davvero prezioso.

Rispondi

Ultimi Articoli