Diventate una divinità!
2K Games ha appena annunciato l’arrivo di una nuova espansione per il suo storico titolo Sid Meier’s Civilization V. La nuova espansione Gods & Kings Expansion Pack porterà con se un nuoo gameplay, nuovi scenari e nuove strategie tra le quali anche quelle relative alla religione e allo spionaggio.
Quella di introdurre nuove funzionalità e strategie con un pacchetto di espansione, anzichè aspettare il rilascio di una nuova versione del gioco, è una strategia già provata in passato sempre con Civilization, e sicuramente vincente, perchè valorizza il titolo e tiene in giusto conto il denaro speso dagli utenti, che di questi tempi non è una cosa da sottovalutare.
Maggiori dettagli sull’expansion pack nel comunicato di seguito.
2K Games annuncia Sid Meier’s Civilization® V: Gods & Kings Expansion Pack
Ricca espansione per uno dei giochi più acclamati dalla critica: nuovo gameplay, nuovi scenari e strategie ed il ritorno degli elementi religione e spionaggio.
Windsor, UK – 16 Febbraio 2012 – 2K Games annuncia oggi che Sid Meier’s Civilization® V: Gods & Kings, l’ expansion pack per il pluripremiato Civilization V, è in sviluppo per PC. Sviluppato da Firaxis Games, Sid Meier’s Civilization V: Gods & Kings introduce nuovi contenuti di gameplay, migliorando l’esperienza di Civilization V e procurando ai giocatori maggiori modalità per arrivare a dominare il mondo. L’expansion pack Gods & Kings allarga l’ampiezza della civiltà umana, portando i giocatori a creare il loro primo Pantheon per gli Dei e a diffondere la religione in tutto il mondo e distribuire spie in città nemiche per rubare informazioni e tecnologie.
“Civilization IV: Beyond the Sword costituisce un precedente per quanto riguarda nuovi contenuti e caratteristiche di gioco in un expansion pack di Civilization. 2K Games continua la tradizione con Gods & Kings,” dichiara Sarah Anderson, marketing senior vice president per 2K. “Gods & Kings è la quintessenza delle espansioni per Civilization V, un contenuto di gioco in grado di rendere Civilization un gioco che creerà più dipendenza che mai.”
Sid Meier’s Civilization V: God & Kings condurrà i giocatori attraverso il tempo e nuove sfide globali, interagendo con nuove tipologie di città-stato e nuovi entusiasmanti sistemi di combattimento navali e terrestri. Nove nuove civiltà, nove nuove meraviglie, tre scenari originali e decine di nuove unità, edifici, tecnologie e risorse sono stati aggiunti,offrendo ancora più modi per i giocatori di espandere il loro impero sul loro tentativo di governare il mondo.
“Il nostro team sa perfettamente come inserire gli elementi religione e spionaggio in Civilization V e l’incomparabile community di Civ ha espresso il proprio entusiasmo per queste nuove caratteristiche,” dice Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo per Firaxis Games. “Siamo eccitati all’idea di consegnare questo corposo expansion pack che darà ai giocatori innumerevoli ore di gioco con un nuovo gameplay,oltre a molte altre ragioni per giocare ancora un turno.”
Le caratteristiche chiave sono:
-
− Espansione di un gioco epico: Il cuore dell’esperienza di gioco è stato ampliato con l’aggiunta di nuove tecnologie, 27 nuove unità, 13 nuove costruzioni e nove nuove Meraviglie.
-
− Nuove civiltà e leader: L’espansione include nove nuove civiltà inclusa Cartagena, gli Olandesi, i Celti ed i Maya, ognuno con caratteristiche, unità e costruzioni uniche. Gods & Kings avrà in aggiunta anche nove nuovi leaders inclusi: William I, Principe d’Orange, Boudicca e Pacal il Grande.
-
− Nuovi scenari di giochi: Tre nuovi scenari tra cui il periodo medievale, la caduta di Roma e lo scenario vittoriano “Empire of the Smoky Skies”.
-
− Il ritorno della religione: Per la prima volta in Civilization V, i giocatori cercano la fede, la scelta di un Pantheon degli Dei e la creazione di grandi Profeti pronti a fondare e diffondere la loro religione in tutto il mondo.
-
− Il dominio del Mondo: la Guerra per il dominio del mondo è più dinamica che mai. Gods & Kings è dotato di un sistema di combattimento rivisto e di una nuova intelligenza artificiale, che pone maggiore attenzione su una composizione equilibrata dell’esercito. Inoltre, la marina è ora divisa in due diversi tipi di nave, le navi da mischia e quelle da distanza, rendendo la città costiere vulnerabili ad un attacco navale a sorpresa.
-
− Diplomazia e spionaggio migliorati: Stabilire ambasciate presso le corti straniere per rafforzare i legami e le operazioni clandestine. Le religioni del mondo iniziano a diffondersi ed il mondo stesso si muove verso il Rinascimento, le spie possono essere sbloccate per stabilire la sorveglianza nelle città straniere, rubare le tecnologie più avanzate dai tuoi più forti rivali, o prendere il potere di città-stato truccando le elezioni o addirittura con un colpo di stato.
-
− Città-stato: Due nuove città-stato sono state aggiunte, Mercantili e Religiose, aggiungendo un nuovo gameplay ed un sistema di “quest” notevolmente ampliato per promuovere la narrazione del gioco e rendere le vittorie diplomatiche più impegnative.