Recensione Gotham City Impostors


Battaglie per Gotham

Di fronte ad un titolo come Gotham City Impostors non possiamo che essere felici di avere tra le mani un titolo con un ottimo potenziale ad un prezzo contenuto.

Se l’editor e il sistema di personalizzazione è uno dei migliori mai visti grazie alle infinite possibilità di personalizzazione, tutto delude quando andiamo a vedere le modalità presenti: solo quattro. La prima modalità è “Sfide” riservata al single player e racchiude una serie di brevi missioni che per lo più vi saranno utili per familiarizzare con i diversi gadget messi a disposizione nel gioco. La seconda modalità di gioco è “Deathmatch A Squadre” la più classica degli scontri 6 VS 6. Terza modalità di gioco è “Suffumigazione” modalità abbastanza particolare che vi imporrà di conquistare determinate postazioni e di controllarle il più lungo possibile. “Guerra Psicologica”, vi richiederà di recuperare una batteria prima della squadra avversaria, di collegarla a un dispositivo e di difenderlo fino alla sua entrata in funzione. Se analiziamo le modalità di gioco niente che non si sia già visto in brand più famosi.

Altra delusione viene dalle mappe di gioco che si rivelano fin troppo poche, solamente cinque, sebbene una sesta dovrebbe arrivare presto grazie a un DLC gratuito. Fortuna vuole che il loro design è sufficientemente articolato e porterà il giocatore ad utilizzare ogni suo gadget per avere la meglio sul nemico con l’impossibilità di camperare come succede spesso vedere in brand più famosi. Ogni mappa è disegnata in modo perfetto permettendo al giocatore di muoversi liberatamente in essa tramite rampino, aliante e in qualunque altro modo. Il gameplay nella sua impostazione generale, risulta vario e molto vivace. Il level design molto articolato e condito dalla frizzante presenza dei gadget che riescono a dare un sapore del tutto particolare ad ogni partita.

gotham-city-impostors_pic003

Gotham City ha fatto molto discutere di se la notizia che il titolo avrebbe avuto sin dal lancio, circa un centinaio di DLC a pagamento. Realtà dei fatti in mano, la realtà è molto meno tragica di quello che non possa sembrare. La maggior parte degli oggetti che vengono messi in vendita infatti, è di puro carattere estetico. Seconda buona notizia la maggior parte di questi contenuti potrà essere sbloccata raggiungendo determinati livelli di esperienza. Proprio parlando di level cap, la produzione Warner Bros ha probabilmente segnato una sorta di record nel mondo videoludico portando il titolo alla cifra esorbitante di 1000!!

gotham-city-impostors_pic001

Rispondi

Ultimi Articoli