Il primo titolo per la console Nintendo in 3D.
Atlus ha annunciato ufficialmente Etrian Odyssey IV destinato alla console 3DS di Nintendo.
Dalle pagine che vi alleghiamo in calce all’articolo, il titolo, appartenente alla serie omonima e conosciuta in patria come Sekaiju no Meikyuu IV: Densetsu no Kyojin, è anche il primo progetto dello studio nipponico ad approdare sulla console 3D della grande N.
La distribuzione avrà inizio il giorno 5 Luglio nella terra del sol levante. Il prezzo è fissato in 6,279 yen.
Lead Designer del team è Daisuke Kaneda, che seguirà Nizou Yamamoto nelle vesti di Lead Artist che curerà soprattutto i fondali, Shin Nagasawa che dedicherà a realizzare le fattezze dei mostri, Yuji Himukai che curerà in qualità di Character Designer le espressioni dei protagonisti e infine Yuzo Koshiro, noto per la conolonna sonora di Shenmue, al quale è demandato di realizzare il tappeto musicale dell’intera avventura.
Tra le possibili scelte di ruolo di questo JRPG sono stati indicati il medico, lo spadaccino, il danzatore, e il cecchino, mentre l’intelligenza artificale sarà direttamente collegata alla scelta del livello di difficoltà selezionabile oltre che in quello facile e normale anche in casuale, ovvero potendolo modificare in ogni momento del gioco. Il team non ha voluto chiudere ad una futura conversione per PS Vita.
Maggiori dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.
{vsig}games/nintendo/EtrianOdysseyIV/201202022{/vsig}