Il ritorno dei Mech in alta definizione!
Una delle serie famose create da Hideo Kojima è Zone of the Enders, titolo sviluppato sulla console PS2 ed oggi annunciato in arrivo su console PlayStation 3 e Xbox 360.
La serie contempla due capitoli, il primo Zone of the Enders e Zone of the Enders: the 2nd runner, incentrati sul protagonista che a bordo di potenti mech deve combattere una serie di avversari e boss di fine livello. Il sistema di gioco è strutturato come uno sparatutto spaziale con visuale in terza persona.
La collezione approderà rinnovata a lustro grazie alla rimasterizzazione in alta definizione e supporto ai Trofei e Obiettivi, rispettivamente per Playstation 3 e Xbox 360, questo autunno 2012.
{hwdvideoshare}id=3857|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Allo scorso Tokyo Game Show è stato annunciato che il titolo approderà anche su PlayStation Vita, la console portatile di Sony, ma ancora non ha una data di uscita ufficiale.
{vsig}games/multi/ZoneOfTheEnders-HDCollection/boxart{/vsig}
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Zone of the Enders torna in HD!
KONAMI annuncia la collezione rimasterizzata definitiva di titoli mech-warrior per piattaforme Playstation®3 e Xbox 360
Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato, oggi, che pubblicherà questo autunno Zone of the Enders HD Collection, questa compilation sarà disponibile per piattaforme PlayStation®3 e Xbox 360.
Zone of the Enders HD Collection comprende i due leggendari episodi della saga: Zone of the Enders e il suo sequel Zone of the Enders: The 2nd Runner. Entrambi sono stati sviluppati da Kojima Productions per PlayStation®2, e sono stati rimasterizzati con l’ausilio di spettacolari grafiche HD che rendono ancora più godibile l’immenso potenziale action e il gameplay allo stato dell’arte di questi due titoli a una nuova generazione di videogiocatori. I due episodi della saga di Zone of the Enders sono stati acclamati dalla stampa che ha apprezzato le meravigliose ambientazioni futuristiche/spaziali e lo spessore della trama che è basata su un apocalittico scenario di guerre interplanetarie combattute tra potentissimi mech-robot comandati dai loro piloti.
“Non vediamo l’ora di dare la possibilità di giocare Zone of the Enders in HD a una nuova generazione di videogiocatori” ha affermato Martin Schneider, General Manager di Konami Digital Entertainment GmbH. “grazie alle nuove tecnologie delle console next-gen, la saga di Zone of the Enders sarà ancora più straordinariamente coinvolgente”