Connettività, portabilità e innovazione sono le caratteristiche su cui ha puntato Samsung al Fotoshow 2012.
Le nuove fotocamere Samsung saranno munite di una funzionalità wi-fi, in modo da essere sempre connessi con il mondo dei social network pubblicando i propri scatti in tempo reale. Quest’anno la Samsung ha voluto stupire i propri acquirenti puntando sulla loro volontà di aggiornare ed essere aggiornati sui propri familiari e amici.
Così afferma Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliances Samsung Electronics Italia: “Il mercato del digital imaging rappresenta un comparto importante su cui investiamo attraverso la migliore innovazione alla portata di tutte le esigenze.
Il nostro obiettivo è infatti di dotare i consumatori di dispositivi sempre più semplici, performanti e connessi, facendo leva sull’unicità del nostro ecosistema che permette di collegare tra loro tutti i device e di assicurare connettività, condivisione e divertimento”.Per ora saranno solo quattro i modelli muniti di questa nuova funzionalità: WB850F, WB150F, DV300F e ST200F.
Con Samsung il digital imaging diventa Wi-Fi:
al Photoshow 2012 le nuove fotocamere e videocamere smart e ultra-connesse
La combinazione di alti livelli di innovazione, connettività Wi-Fi e integrazione tra dispositivi
per una nuova esperienza fotografica
Roma, 30 marzo 2012 – Connettività, portabilità e innovazione sono i tre must di Samsung per il Photoshow 2012: fotocamere e videocamere sempre connesse che, grazie alla nuova funzionalità SMART Wi-Fi, garantiscono un’esperienza fotografica semplice, intelligente e social. Le novità in mostra all’appuntamento annuale con la fotografia confermano la volontà di Samsung di portare la migliore innovazione all’interno del mercato del digital imaging, rispondendo al crescente bisogno dei consumatori di condivisione in tempo reale e massima integrazione tra dispostivi per esperienze coinvolgenti (Roma, 30 marzo – 2 aprile | Pad.11-13, Fiera di Roma).
Oltre la metà dei 2,5 miliardi di proprietari di fotocamere digitali nel mondo condivide oggi le proprie immagini online e più di 500.000 Wi-Fi hot spot sono presenti in 150 paesi, a conferma di un’esigenza sempre più irrinunciabile di dispositivi connessi. E’ proprio in questa direzione che Samsung ha sviluppato per il 2012 un’ampia gamma di nuovi modelli in grado di rispondere a target di utenti fotografi diversi per necessità, esperienze e competenze traendo massimo beneficio dalle funzionalità wireless e smart in qualsiasi momento e luogo.
“Il mercato del digital imaging rappresenta un comparto importante su cui investiamo attraverso la migliore innovazione alla portata di tutte le esigenze. Il nostro obiettivo è infatti di dotare i consumatori di dispositivi sempre più semplici, performanti e connessi, facendo leva sull’unicità del nostro ecosistema che permette di collegare tra loro tutti i device e di assicurare connettività, condivisione e divertimento”. dichiara Paolo Sandri, Vice President Audio Video e Home Appliances Samsung Electronics Italia. “È in questa direzione e per soddisfare la domanda di connettività in tempo reale che Samsung integra l’innovativa tecnologia Wi-Fi sui nuovi modelli di fotocamere e videocamere, unica oggi sul mercato a conferma del proprio ruolo di anticipatore di tendenze e di creatore di nuovi bisogni”.
Il futuro del digital imaging è qui: ecco le SMART CAMERA!
Nel cuore della capitale Samsung presenta una novità assoluta sul mercato con l’introduzione della rivoluzionaria gamma di SMART CAMERA dotate per la prima volta di tecnologia Wi-Fi: quattro modelli di fotocamere ultra-connesse che cambiano il modo di scattare, condividere e salvare i ricordi.
La famiglia Wannabe si arricchisce infatti dei due nuovi dispositivi WB850F e WB150F dotati della tecnologia Wi-Fi Direct e dell’innovativa funzione Social Sharing e consentono di inviare immagini via email, effettuare l’upload diretto su social network come Facebook, Picasa o Photobucket, o postare video su YouTube, coinvolgendo istantaneamente amici e famigliari durante le esperienze più avventurose. Inoltre entrambe vantano i migliori sensori e super zoom ottici Samsung – rispettivamente CMOS BSI da 16.2 megapixel e 21x e CCD 14.2 megapixel e 18x – e il modello WB850F mette a disposizione un display AMOLED 3.0” per vivere intensamente l’esperienza fotografica.
Parte dell’offerta Smart Camera è la DV300F, nuovo dispositivo della categoria DualView che unisce innovazione e connettività Wi-Fi in un corpo macchina dotato di doppio display e design sofisticato. La dotazione di un LCD frontale da 1,5” assicura infatti autoscatti impeccabili e lo zoom ottico da 5x insieme a un sensore da 16 megapixel cattura tutti i momenti da qualsiasi distanza.
La gamma comprende infine l’elegante ST200F, un accessorio sottile da portare comodamente in borsetta o in tasca e dotato di tecnologia Wi-Fi Direct per salvare immagini senza cavi tramite la funzione Auto Backup o trasferirle in cloud sfruttando lo spazio di archiviazione da AllShare Play (5GB) e Microsoft SkyDrive (25GB).
Sono in realtà molte di più le funzionalità su cui si fonda la rivoluzione Samsung delle SMART CAMERA e che consentono di soddisfare i bisogni di tutti i fotografi per esperienze di viaggio variegate. Tra queste si differenziano Samsung Mobile Link per connettere e condividere immagini direttamente sullo Smartphone Samsung, Remote Viewfinder per controllare a distanza dallo smartphone le impostazioni per l’inquadratura perfetta, Auto Backup per salvare le foto sul PC di casa, senza l’utilizzo di cavi aggiuntivi e Cloud Storage per condividere contenuti via cloud attraverso i servizi Allshare Play e Microsoft SkyDrive.
Le nuove compatte ridefiniscono lo stile … ‘performante’: ST88, ST77 e ST66
Al Photoshow 2012 non mancano le novità della famiglia Style di Samsung, dispositivi nati per garantire un’esperienza semplice e performante in un corpo macchina compatto e di design. I nuovi modelli ST88, ST77 e ST66 sono infatti ideali per essere portati con sé in qualsiasi circostanza e luogo – in discoteca, in spiaggia e nel tempo libero con gli amici – grazie all’alto livello di compattezza, e consentono di esprimere personalità e creatività grazie a diverse colorazioni del nuovo ed elegante materiale metallico satinato e alle features creative. Inoltre la presenza di sensore da 16.1 Megapixel, zoom ottico 5x e ottiche “wide” 25 mm offrono risultati spettacolari in termini di brillantezza e dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità. E per chi non sa rinunciare a riprendere i momenti per riviverli nel tempo, le nuove ST offrono infine la funzionalità HD Movie Recording per videoregistrare a 720p.
Videocamere flessibili e ultra-connesse per video in famiglia: QF20
Diverse le novità della famiglia di videocamere Samsung, tutte ispirate a flessibilità e condivisione per assicurare semplicità di utilizzo, qualità e divertimento a tutti coloro che si sentono registi. La nuova Full HD QF20 prosegue il successo della popolare Q10, arricchendo ulteriormente l’esperienza attraverso la funzionalità Switch Grip 2: la modalità Vertical Recording basata sul sensore G-magnetic riconosce la posizione del dispositivo e orienta il display per controllare facilmente l’inquadratura da tre angolazioni differenti, indipendentemente dall’impugnatura. Il dispositivo include inoltre un’assoluta rivoluzione che lo rende un prodotto iper-connesso: la tecnologia Wi-Fi permette di caricare e condividere contenuti in modo veloce e sicuro con amici e familiari. Dotata infine di uno zoom ottico 20x, un display LCD touch e numerose funzioni creative, QF20 è il prodotto ideale per le famiglie moderne che desiderano immortalarsi in situazioni divertenti: scuotendo la videocamera l’innovativa feature ‘Shake It’ aggiunge effetti artistici e originali ai propri filmini.
Vieni a immergerti in un’esperienza fotografica unica e smart in compagnia delle nuove fotocamere e videocamere Samsung allo stand D26 – F31 Padiglione 11.