Recensione Kinect Rush: A Disney Pixar Adventure


Ogni storia ha le sue avventure

Alla base di Rush: Un’Avventura Disney-Pixar ci sono le funzionalità tipiche dei titoli realizzati per i ragazzi, ovvero Kinect for Kids, per cui dopo una serie di pose e personalizzazioni del personaggio principale, si viene letteramente trasportati nel mondo colorato digitale messo in piedi dal team Asobo Studio.

All’interno del Parco Pixar nel quale muoversi, si passa da una attrazione di gioco ad un altra scegliendo quella più gradita. Ognuna è riconoscibile per lo stile dell’ambientazione in mosta. La Tour Eiffel con il ristorante Gusteau sono gli inconfondibili segnali per attirarvi nel mondo di Ratatouille, mentre un angolo di giocattoli per vivere storie in compagnia di Woody e Buzz Lightyear, e così via.

Una volta scelto di partecipare ad un gioco, si viene trasformati in uno dei personaggi di compagnia vicino a quelli principali con l’obiettivo diverso ogni volta da raggiungere. Durante le missioni bisogna fare quello che viene indicato ma raccogliere le varie monete d’oro è assai più importante. queste permettono infatti due aspetti: sbloccare vestiti e accessori per il vostro alter-ego e allo stesso tempo favorire maggiore punteggio che si tramuta nello sbloccare la missione successiva.

Ogni parco contiene fino a 6 missioni con relativi Obiettivi da sbloccare e collezionare.

L’impatto visivo è impressionante. Ogni aspetto delle missioni è riproposto in modo molto vicino alla qualità ammirata al cinema.

Buzz_Woody_Screenshot

Non aspettatevi di compiere missioni riprese tali e quali dai film. Essendo voi un personaggio inedito all’interno della produzione Disney, le missioni sono inedite o in alcuni casi varianti di scene cinematografiche.

RUSH_Ratatouille

Rispondi

Ultimi Articoli