Recensione Resident Evil: Operation Raccoon City

ResidentEvilOperationRaccoonCity_thumbGli zombie sono tornati e più agguerriti che mai.

Versione testata Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Ultimamente Capcom ha utilizzato il marchio “Resident Evil” per svariati spin-off, tutti creati con diverse meccaniche di gioco che si discostano totalmente dal gameplay della saga a cui noi tutti siamo stati abituati (come nei memorabili 3 capitoli).

Resident Evil: Operation Raccoon City invece, (sviluppato da Slant Six Games casa produttrice della serie SOCOM), ha puntato su altri due elementi totalmente fuori luogo con la saga di Resident evil, proprio per tentare il successo col cambiamento.

Il cambiamento riguarda una bella e corposa trama con tanto di cooperativa fino a quattro giocatori in multyplayer.

C’è da mettere in chiaro che se siete fan sfegatati della serie dalla sua nascita, dovrete prepararvi a rigiocare le vicende narrate nei primi 3 capitoli incalzando le vesti del nemico, senza troppe novità sulla storia che ormai già conosciamo ed abbiamo ben stampata in mente.

Novità titubante sarà quella di fare una carneficina di zombie e di forze speciali attraverso uno sparatutto in terza persona che non si era mai visto nei precedenticapitoli di Resident Evil, ma di questo parleremo più avanti.

Vi lasciamo al trailer del gioco susseguito dal resto della recensione, buon proseguimento.

{hwdvideoshare}id=4008|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli