Aggiornamenti in vista
Microsoft ci informa che da oggi è possibile scaricare a questo indirizzo http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=29419 il service pack 2 di Office:mac 2011.
Le novità riguardano principalmente Outlook, il client di posta Microsoft, che, andando incontro alle esigenze degli utenti, aggiunge un miglioramento della sincronizzazione con i server Exchange e ottimizzazioni nella gestione di allegati e nella rimozione di mail multiple.
Tutti i dettagli nel comunicato.
Da oggi è possibile scaricare il Service Pack 2 di Office per Mac 2011, da questo indirizzo: http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=29419.
Microsoft ha realizzato questo nuovo service pack per rispondere ai feedback degli utenti: Outlook 2011, l’ultimo nato della famiglia Office per Mac, è stato al centro dell’attenzione tanto dei consumatori quanto delle aziende e per questo motivo la priorità per l’azienda è stata quella di realizzare un aggiornamento che potesse risolvere la maggior parte delle richieste comuni. I miglioramenti più importanti per Outlook, quindi, includono:
· Migliore sincronizzazione con il server Exchange;
· Migliori performance nell’eliminazione di elementi multipli;
· Visualizzazione del contenuto durante l’invio delle email.
Le prestazioni di Outlook sono state migliorate anche nella sincronizzazione dell’account IMAP e nell’utility per la ricostruzione del database. Tra le nuove possibilità:
· Programmazione delle risorse in calendario;
· Espansione della lista di distribuzione;
· Visualizzazione del giorno nel calendario.
Per Word, Excel e PowerPoint sono state invece introdotte piccole modiche e aggiunte che ne migliorassero le performance. Per esempio, PowerPoint è stato aggiornato per consentire la visualizzazione a schermo intero su Lion ed è stato migliorato il controllo ortografico per le lingue italiana e tedesca. Oggi è inoltre più semplice lavorare con i documenti Office su SkyDrive e sono stati risolti piccoli problemi che gli utenti ci hanno segnalato.
Se fossi interessato a scoprire l’intera lista dei fix e degli aggiornamenti puoi leggere l’articolo della Knoledge Base a questo indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/2685940.