Se non possiamo proteggere la terra, vi garantisco che la vendicheremo.
È ormai sbucato fuori alla luce del sole l’attesissimo crossover Marvel, in cantiere dal 2005, film che riunisce i più famosi supereroi in un unico film.
Il film vede come cast, Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, Chris Evans in quelli di Captain America, Samuel L. Jackson per Nick Fury, Scarlett Johansson come Black Widow, Chris Hemsworth in quelli di Thor e Edward Norton come Hulk.
C’è da dire che il compito più arduo non è stato affidato ai supereroi bensì al regista “Joss Whedon” che ha permesso tutto questo e ha fatto si che questo lontano sogno diventasse realtà.
Non è stato per niente una passeggiata portare sul grande schermo tanti supereroi, e costruire di conseguenza una storia che desse il giusto spazio ad ognuno di loro e che fosse assolutamente alla pari se non migliore delle pellicole precedenti dello stesso genere.
Il regista è stato molto entusiasta fin dall’inizio di questo fenomenale progetto, e dirlo che lo ha svolto come un lavoro sarebbe una grossa bugia per uno che ha sempre vissuto di pane e fumetti, inoltre è stato il creatore di serie tv come Buffy l’Ammazzavampiri, insomma passione e puro divertimento per il regista e nient’altro.
Whedon ha impiegato più o meno un anno per la stesura della sceneggiatura, trovando punti da modificare fino all’ultimo giorno delle riprese. “ Ho cercato l’amalgama possedendo attori straordinari e ho cercato di non dimenticarlo mai”- ha spiegato.
Vi lasciamo alla trama e al trailer del film, buon proseguimento!
Trama:
Il malvagio Loki, fratellastro di Thor esiliato da Asgard, sbarca sulla Terra deciso a conquistarla e farne il suo regno, intanto lo S.H.I. E.L.D. capisce di non avere la minima probabilità di fermare la minaccia. Decide quindi di attivare il “progetto Vendicatori” in cantiere da anni, ovvero la creazione di una team di supereroi che unisca le forze per eliminare il nemico comune. Mentre Captain America si risveglia da un sonno durato la bellezza di settant’anni, Nick Fury, direttore dell’agenzia governativa, chiama a comando Thor, l’affascinante Tony Stark alias Iron Man, e suoi due agenti più fidati e spietati, Vedova Nera e Occhio di Falco. Per finire il quadretto, viene affiancato loro il dottor Bruce Banner, che in seguito ad un incidente di alcuni esperimenti, nei momenti di ira profonda si trasforma nell’incredibile Hulk. I poteri che caratterizzano questi supereroi sono tanti e diversi, dovranno trovare quindi un equilibrio che riesca a metterli tutti insieme per vendicare finalmente la terra.
{hwdvideoshare}id=4234|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
{hwdvideoshare}id=4236|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
4news.it vi ricorda che il film esce nelle sale cinematografiche: mercoledì 25 Aprile 2012.