La app Genie di Netgear rende compatibile qualsiasi stampante con AirPrint

netgear-genie_thumbNetgear rende quasi tutte le stampanti compatibili con AirPrint.

Tramite un comunicato ufficiale, NETGEAR ha annunciato l’avvio della distribuzione gratuita della nuova versione del suo Genie, che consiste in un applicazione ove è possibile controllare e gestire la propria rete domestica da Mac, dispositivi iOS, PC e dispositivi Android.

La vera novità, però, sta nel fatto che NETGEAR Genie è in grado di trasformare qualunque stampante collegata alla nostra rete in un modello che sia compatibile con AirPrint.

Per tutti gli utenti che hanno una stampante Wi-Fi o collegata via cavo ethernet e che non è compatibile con la funzionalità di Apple è proprio quello che fa al caso loro.

Questa applicazione putrtoppo non è compatibile con i modelli più vecchi dei prodotti NETGEAR. Le compatibilità hanno un numero molto ristretto di router (NETGEAR) e sono:

WNR1000v2

WNR2000v3

WNR2200

WNR3500Lv2

WNDRMAC

WNDR3400v2

WNDR3800

WNDR4000

WNDR4500

Vi lasciamo al comunicato ufficiale per maggiori dettagli a riguardo.

L’APP GENIE DI NETGEAR CHE RENDE COMPATIBILE CON AIRPRINT QUALSIASI STAMPANTE

Il nuovo upgrade dell’app Genie di Netgear consente agli utenti di iPad, iPhone o iPod di stampare su qualsiasi stampante

Milano – 16 Maggio 2012 – NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione NETGEAR Genie®, che consente la stampa da Apple® iPhone®, iPad® e iPod touch® su qualsiasi stampante collegata in rete o USB. Con l’upgrade dell’applicazione NETGEAR Genie, gli utenti di dispositivi iOS non sono più vincolati a una ristretta gamma di stampanti compatibili con AirPrint.

L’upgrade dell’app NETGEAR Genie abbatte drasticamente i problemi di compatibilità con Airprint e assicura agli utenti la libertà di stampare su qualsiasi stampante USB o in rete. NETGEAR Genie, disponibile per PC e MAC, è un’applicazione dashboard per la rete domestica che consente agli utenti di monitorare, collegare e controllare la propria rete domestica, nonché diagnosticare e risolvere automaticamente i problemi di connettività di rete.

Con questo upgrade, l’app NETGEAR Genie rende compatibile con AirPrint qualsiasi stampante, che sia connessa in modalità wireless alla rete, via USB a un PC, o tramite porta USB a un router NETGEAR ReadySHARE® con server di stampa integrato. Mentre il PC o il Mac è acceso, l’app NETGEAR Genie consente di stampare dai dispositivi touch iPad, iPhone e iPod collegati alla stessa rete.

“Prima, per stampare da un dispositivo touch iPad, iPhone o iPod, l’utente doveva acquistare una nuova stampante compatibile con AirPrint”, afferma Sandeep Harpalani, senior product line manager di NETGEAR. “Ora, con il nuovo upgrade dell’app NETGEAR, è possibile stampare sulla stampante dai dispositivi touch iPhone, iPad e iPod, proprio come da PC e MAC.

” Disponibilità L’upgrade del SO Windows e del SO Mac dell’app NETGEAR Genie è ora disponibile per il download gratuito su netgear.com/genie. Inoltre NETGEAR Genie è disponibile per il download per iPad, iPhone, smartphone Android e tablet dall’Apple store e dal Google Play store. Informazioni aggiuntive Per ricevere ulteriori informazioni sull’app NETGEAR Genie, vi invitiamo a visitare il sito www.netgear.com/genie.

 


Rispondi

Ultimi Articoli