Mostrata a porte chiuse.
Epic Games ha entusismato un nutrito numero di giornarlisti durante la visione del suo Unreal Engine 4 al Game Developer Conference 2012 di San Francisco, svoltasi qualche tempo fa.
Le immagini, catturate dalla demo in tempo reale di circa 2 minuti e mezzo ed eseguita su un PC con scheda grafica Nvidia Kepler GTX 680, mostrano un sorta di massiccio essere prendere forma da un vulcano in fiamme mentre poi la scena si sposta tra le montagne innevate. Ogni scena è proposta anche in diapositive che svelano il numero di poligoni ed effetti utilizzati.
E i comuni mortali ?
Non disperate, Epic Games ha informato oggi che mostrerà di cosa è capace il nuovo motore grafico al prossimo evento in programma, E3 2012 di Los Angeles a Giugno.
Nel frattempo le dichiarazioni raccolte dalla rivista Wired non sono certo rassicuranti. Pare che Epic Games sia a conoscenza delle specifiche tecniche delle console di prossima generazione (PS4 e Xbox Next) e non sia rimasta soddisfatta. “C’è una grande responsabilità sulle spalle del nostro motore e sul nostro studio nell’accompagnare l’industria videoludica verso la prossima generazione” ha affermato Cliff Bleszinski, Design Director di Epic. “E compito di Epic, e di Tim Sweeney in particolare, motivare Sony e Microsoft nel creare le console per gli anni a seguire. C’è bisogno di un salto di qualità. C’è bisogno di renderizzare Avatar in tempo reale, perché io lo voglio, perché i giocatori lo vogliono, anche se ancora non sanno di volerlo.”
A voi i commenti.
{vsig}games/multi/UnrealEngine4/20120517{/vsig}