Recensione Ghost Recon: Future Soldier


Multiplayer

Il comparto multiplayer offre una vasta scelta di modalità suddivise in due categorie: co-operativa e competitiva. La prima modalità co-op presente, sarà la possibilità di affrontare la intera campagna (solo multiplayer online, no locale) assieme ad altri amici fino a 4 giocatori.

Per variare un pò i ragazzi di Ubisoft hanno pensato bene di inserire una modalità denominata Guerriglia, questa tipologia di sfida non è altro che una sorta di “orda” vista in titoli più blasonati, dove si coopererà in quattro giocatori con l’unico scopo di conquistare delle postazioni, che una volta conquistate dovrete difendere fino a ben nove ondate di nemici. Durante la sfida sarà molto importante ingaggiare il nemico con un minimo di tattica onde evitare di finire subito in una pozza di sangue.

{hwdvideoshare}id=4098|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Dopo aver esposto le modalità multigiocatore in co-op, ora vediamo quelle competitive. Queste modalità vi vedranno cimentare in diversi incontri a squadre e obiettivi, il tutto per sfruttare la componente tattica del titolo.

La modalità più interessante sarà “Assedio“, dove un team dovrà difendere una postazione e l’altro assaltarla; da notare che le uccisioni sono definitive in questa modalità, quindi nessuna rigenerazione costringendo cosi il giocatore ad un approccio all’ingaggio con il nemico più ragionato. Analizzando le mappe di gioco, possiamo dire con certezza che le mappe sono state strutturate in modo eccellente in correlazione al prodotto realizzato, infatti se da un lato possono apparire alternandosi tra vaste e strette, caratterizzate da spazi grandi e aree più chiuse, mettono a disposizione al giocatore ogni tipo di armamento e la possibilità di sfruttarle a dovere.

ghost-recon-future-soldier_pic002

Da notare che tra tutte le modalità multiplayer testate, l’unica in split-screen (schermo condiviso sulla medesima piattaforma di gioco) sarà “Guerriglia“, mentre tutte le altre saranno giocabili solamente “online”.

{hwdvideoshare}id=4183|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli