Si pensa al futuro senza minare il presente.
Dopo le informazioni svelate in rete riguardo la prossima generazione di console Xbox, che pare prenderà il nome di Xbox Surface, e pubblicate in questo articolo, Microsoft ha oggi rilasciato la sua dichiarazione ufficiale in merito.
Non c’è dubbio che al momento quei documenti restano non confermati, ma è chiaro che il clamore sollevato ha suscitato l’interesse della stessa società di Redmond, che ha rilasciato alcune dichiarazi al portale eurogamer.net, con queste parole: “Noi siamo consapevoli che c’è grande interesse e anticipazione per ciò che sarà la prossima Xbox e siamo felici che gli addetti ai lavori siano così appassionati alla vicenda. Oggi non è un buon momento per mettere da parte Xbox 360. Abbiamo trovato nuovi metodi per aumentare il ciclo di vita della console introducendo l’esperienza del controller libero con Kinect e abbiamo reinventato l’utilizzo della console con gli aggiornamenti della dashboard e i servizi nuovi inseriti grazie agli accordi con i partner.”
Suona un pò come “è chiaro che stiamo portando avanti il progetto della prossima Xbox, ma scordatevi di vederla presto visto che la combinazione 360+Kinect fa ottimi numeri”.
Voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere commentando nell’apposito box posto in fondo alla pagina.