Recensione Lollipop Chainsaw


Stilisticamente unico!

Lollipop Chainsaw sotto l’aspetto tecnico è stilisticamente unico! Dal punto di vista visivo il titolo è un concentrato di stile, in grado di nascondere tutti i limiti di un comparto tecnico non proprio eccezionale, applicando filtri e optando per un tocco grafico perfetto e adatto ad un titolo cosi eccentrico e irriverente! La modellazione poligonale è eccezionale nonostante ormai l’Unreal Engine 3 risulti stra-abusato, nota di merito va anche alla buona texturizzazione ambientale!

Ad arricchire ulteriormente l’intero comparto tecnico, ci pensa una colonna sonora tra le migliori di questa generazione. Il tappeto musicale che accompagna le gesta della avventente Juliet varierà da pezzi su licenza e altre composizioni del duo Akira Yamaoka e J.Urine. La soundtrack del titolo è composta da pezzi davvero azzeccati per lo stile di gioco, essa infatti sarà composta da brani come: “Needled 24/7“-“Children of Bodom“,Lollipop“-“Chordettes.

{hwdvideoshare}id=4104|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

L’accompagnamento sonoro va perfettamente a braccietto con la situazione mostrata, infatti ogni suono esalta maggiormento l’azione di gioco e coinvolge al massimo il giocatore. Di grande impatto anche il doppiaggio in inglese (per fortuna) il quale mantiene la caratterizzazione folle dei personaggi ed intriso di doppi sensi come solo il maestro Suda 51 è in grado di fare!

Rispondi

Ultimi Articoli