In quattro giorni il browser di Apple sarebbe già a quota 11 milioni di download
Safari 4 Beta
Quattro giorno, tanti sono bastati alla beta di Safari 4 per far segnare un nuovo record alla casa di Cupertino. Questa volta, al di là dell’indubbia qualità del “navigatore” di Apple, il record non consiste semplicemebte nell’aver fatto segnare ben 11 milioni di download, ma nell’aver conquistato in un tempo incredibilmente breve la soglia psicologica dell’1% del mercato dei browser.
Meglio di Safari 4, secondo TGDaily.com, avrebbe fatto solo Google Chrome nelle prime nove ore del lancio, quando è riuscito ad infrangere la stessa soglia dell’1% salvo poi a non discostarsi sensibilmente da quel dato.
Safari 4 invece, forte delle sue nuove 150 funzionalità, come promesso dal sito Apple.com (dal quale è possibile effettuare il download nella versione Windows e naturalmente in quella Mac Os X), è riuscita in pochissimi giorni a far balzare il mercato complessivo di Safari oltre il 10 per cento del totale rubando non pochi utenti ad Internet Explorer e arrestando in qualche modo la corsa interminabile di Mozilla Firefox.