Due destini incrociati
Mors Westford è l’ultimo membro sopravvissuto della Casa Westford, da una stirpe di cavalieri che sono stati in servizio alla Casa Lannister per generazioni. Mors fu costretto ad abbandonare la sua famiglia quando è entrato a far parte dei Guardiani della Notte quindici anni fa e prestò giuramento come fratello giurato. Mors è oggi uno dei migliori ranger del suo ordine, e la sua aggressività in combattimento gli è valso il soprannome di “il Macellaio”. Egli è allo stesso tempo temuto e rispettato, tanto dai suoi nemici come dai suoi alleati. Burbero e diretto, sa anche essere uno stratega esperto che preferisce le maniere forti alle chiacchere. E ‘un uomo con senso inflessibile d’onore, che non esiterebbe a sacrificare la propria vita per le sue convinzioni.
Oltre ad essere un combattente formidabile, Mors, possiede un’abilità eccezionale. Ha la capacità di diventare un mutaforma e trasformarsi in un altro essere vivente. Mors può quindi prendere il controllo del suo fedele cane che poi lo aiuterà nella sua ricerca. In forma canina, Mors può scovare nuovi percorsi grazie al suo sviluppato senso dell’olfatto. Il cane è un alleato fedele e può facilmente rintracciare un nemico nel cuore delle foreste o scoprire oggetti sepolti nel terreno, come pozioni, pezzi di armatura; inoltre si renderà indispensabile per il completamento di alcune missioni. Anche in fase offensiva il fido quattro zampe dispone di attacchi propri: disarma arcieri, immobilizza i nemici con un morso ai polpacci o, mirando alla carotide li ucciderà in un sol colpo.
Alester Sarwyck è il figlio maggiore della Casa Sarwyck, una famiglia nobile di vassalli dei Lannister. Suo padre era Lord Raynald Sarwyck, capo casata e Signore di Riverspring. Quindici anni fa, decise di abbandonare la sua famiglia e doveri per stabilirsi nelle Città Libere dell’est, attraverso il Mar Stretto. Lì entrò gli ordini del Clero di R’hllor, diventando così un prete rosso. Dedica ora la sua vita al suo dio e la sua fede. Lui è un uomo calmo e diplomatico, preferisce pensare prima di agire. Durante le fasi esplorative, Alester può invocare fiamme divine per scovare oggetti o porte nascoste nell’ambiente di gioco. Imparare a padroneggiare questo potere potrà farci uscire da vicoli ciechi o salvarci la vita. Le fiamme divine possono inoltre essere usate in combattimento, per infuocare le nostre lame o frecce, oppure causare ingenti danni d’area.