La pubblicità è l’anima del commercio!
Cominceranno soltanto domani le vendite in USA del nuovo iPhone 5 e già i contendenti sono all’opera per contrastare quello che si preannuncia come uno dei prodotti commerciali più venduti di sempre.
Capofila è Samsung, acerrimo nemico (e principale alleato considerato quanti componenti dell’attuale e delle precedenti generazioni di iPhone, vengano costruiti proprio dal colosso coreano su specifiche Apple) della compagnia di Cupertino, che nei giorni scorsi ha lanciato una campagna dal titolo quanto mai eloquente: “The Next Big Thing is already here” riferimento per niente velato alla frase pronunciata da Steve Jobs in alcuni dei suoi più memorabili keynote.
Nella pubblicità che prende in giro gli Apple fan, in fila oramai da giorni negli USA per accaparrarsi un esemplare del nuovo melafonino, si sberleffano per quasi la metà del video, le presunte “straordinarie” novità di iPhone 5, tramite le parole estasiate dei futuri acquirenti del telefonino: “Ha il jack per le cuffie in basso, WOW” “Ha un dock più piccolo e l’adattatore è il più cool che ci sia “, “Ha finalmente quello che doveva avere lo scorso anno, uno schermo più grande!”
Il filmato si conclude poi con la sorpresa degli astanti in fila dinanzi a quelli che con tutta evidenza sono Apple Store, alla vista delle funzionalità dei nuovi Samsung Galaxy SIII.
{hwdvideoshare}id=5288|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Una simpatica presa in giro del nuovo iPhone che, siamo sicuri, non influirà minimamente sul volume di vendita del nuovo cellulare Apple, volume che si preannuncia, quello si, la vera NEXT BIG THING.