Recensione Pro Evolution Soccer 2013


Modalità e Competizioni da Sogno!

La serie calcistica di Konami, si distingue da anni per la presenza di competizioni Europee di un certo fascino. Tornano in grande stile anche quest’anno la modalità Champions League ed Europa League, senza dimenticare la coppa Libertadores.
Queste sole tre modalità varrebbero l’acquisto del titolo calcistico Konami.
Ad affiancare queste tre competizioni ci pensano le ormai collaudate Master League e Diventa un Mito, entrambe le due competizioni sono state arricchite da diversi aggiornamenti che le hanno potenziate in modo notevole, rendendole divertenti e contempo impegnative.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una sfida veloce e non, online, c’è la modalità Esibizione, che potrà essere impiegata per affrontare amichevoli in single player che online, senza dimenticare la Master League Online dove vi sarà permesso di affrontare questa competizione competendo con altri utenti. Purtroppo la componente Online di PES 2013 (in fase di recensione) è davvero scadente! Per recensire la componente online, ho affrontato una decina di match online e nessuno di essi sono riuscito iniziarlo e terminarlo senza dover incombere in LAG spaventosi! Ogni match presentava delle problematiche che ne minavano la giocabilità, a volte il pallone spariva, i giocatori si bloccavano e apparivano miracolosamente in un’altro porzione di campo, il gioco “online” si fermava spesso per alcuni secondi per riprendere senza dimenticare un ritardo molto evidente nei comandi.

pro-evolution-soccer-2013_pic002

Bocciare la componente online forse è un pò troppo presto, bisognerebbe attendere qualche giorno per vedere se Konami sistema i propri server e solo allora si potrebbe giudicare con certezza la validità di questa componente. Ma sicuramente tra qualche giorno ne torneremo a parlare in uno speciale articolo.

Per concludere con le modalità di gioco, vi voglio parlare brevemente del fantastico Editor di Konami. Anche in PES 2013 sarà possibile mettere mano alla personalizzazione completa dei giocatori, alla creazione degli stadi. L’editor in questa nuova edizione è stato anch’esso potenziato e raggiunge vette davvero incredibili!

Rispondi

Ultimi Articoli