Recensione Pro Evolution Soccer 2013


Comparto tecnico!

Il comparto grafico di PES 2013 è davvero “ottimo, per quello che l’attuale motore grafico di Konami è in grado di offrire”. Le animazioni sono state realizzate nel miglior dei modi e migliorate anche le riproduzioni dei giocatori, sempre più simili alla controparte reale. Ciò che ancora stona nella produzione è la parte del pubblico, ancora troppo pixeloso e personale a bordo campo immobile. Da notare, che nel codice testato si sono verificati sporadici cali di frame rate, i quali non vanno a minare l’esperienza di gioco ma giusto farli presenti.

Nota di merito và alla “soundtrack” del titolo ottima e orecchiabile, naturalmente tramite le varie impostazioni si può cambiare e aggiungere brani musicali più graditi a noi, ma Konami non si è sprecata e ci regala una soundtrack di tutto rispetto.

Poco convincente è la realizzazione dei cori delle tifoserie, ancora troppo anonime e simili per ogni squadra, ma anche qui è possibile inserire i cori personalizzati per ogni squadra per ovviare al problema. Buona resta la telecronaca, carismatico come sempre P.Pardo riesce coinvolgere il giocatore nei match, peccato solo per alcune esclamazioni che tendono ripetersi forse un pò troppo.

pro-evolution-soccer-2013_pic003

Rispondi

Ultimi Articoli