Xbox 360 festeggia Halo 4 con una delle strutture più grandi e luminose costruite dall’uomo che siano state fatte volare sopra Londra!
Alla vigilia di uno dei lanci più attesi dell’anno, Xbox 360 ha festeggiato l’arrivo di Halo 4 con una straordinaria performance aerea, visibile per chilometri sopra Londra. Il glifo di Halo 4, una delle strutture più grandi costruite dall’uomo di 50 piedi di diametro per un peso di oltre tre tonnellate, è stata fatta volare sopra la capitale inglese.
I fan e gli spettatori sono stati intrattenuti da uno spettacolo aeronautico con il glifo che ha volato sul Tamigi e su alcuni dei monumenti più celebri della città. Gli effetti dinamici hanno lasciato a bocca aperta la folla grazie alla straordinaria performance di arte visiva.
{hwdvideoshare}id=5584|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
“I lanci di Halo sono celebri per essere dei grandi spettacoli d’intrattenimento e anche questa volta abbiamo trasformato in realtà un progetto molto ambizioso”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business, Microsoft EMEA. “La scorsa settimana abbiamo creato una replica dell’universo di Halo nel cuore dell’Europa, mentre questa settimana abbiamo messo in scena una delle più grandi performance visive sui cieli di Londra”.
“Il volo del glifo ha portato alla realtà qualcosa di davvero incredibile, un simbolo del Didatta di 50 piedi ha solcato il cielo della capitale, dando così il benvenuto al nuovo capitolo di questo franchise di successo”.
Disponibile nei negozi di tutto il mondo oggi, Halo 4 è l’inizio di una nuova saga nella storia di Halo, pronta a diventare nuovamente un metro di paragone per i videogiochi. Il famoso regista David Fincher, il genio creativo di alcuni successi di Hollywood, come “Fight Club” and “The Girl with the Dragon Tattoo”, ha prodotto un trailer di lancio del gioco, mentre Conan O’Brien e Andy Richter hanno prestato la loro voce ad alcuni dei protagonisti del gioco. La colonna sonora di Halo 4 è stata composta dal celebre produttore Neil Davidge, collaboratore dei Massive Attack.
Il glifo
-
Il glifo misura 50 piedi di diametro e pesa 3,2 tonnellate
-
È una delle maggiori costruzioni volanti create dall’uomo ad essere trasportata su un elicottero
-
Un team di 50 designer, ingegneri e operai ha realizzato il glifo
-
Ci sono volute circa 8 settimane per l’ideazione e la realizzazione: 2 settimane per il design, 4 per costruire la struttura di alluminio e 2 settimane per applicare le luci LED
-
455 file di LED montate su 37 pannelli per un totale di 113.066 luci arancioni che consumano 20 KW di potenza!
-
Gli effetti dinamici di luce sono tutti controllati da un sistema elettrico e informatico che è stato gestito da una barca a seguito del glifo
-
L’elicottero ha volato a 600 piedi con il glifo sospeso a 350 piedi su Tamigi
{vsig}games/ms/Halo-4/20121107{/vsig}